Ho riscontrato un'anomalia sull' ammortizzatore 1° braccio di un jcb 803 plus 2002. Quando arriva a 5 cm dal fine corsa lato asta frena ma non dolcemente di colpo tanto che ad acceleratore al minimo il motore muore e tutto acc.fa fatica.Ho aperto il martinetto ma sembra tutto ok. Qualcuno sa darmi una risposta. ciao a tutti grazie.Ps Beppo dammi te un suggerimento.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
ammortizzatore martinetto 1°braccio jcb 803 plus
Collapse
X
-
L'ammortizzatore è in pratica uno strozzatore per impedire colpi di fine corsa al cilindro pertanto quando si arriva verso fine corsa la pressione aumenta e di conseguenza aumenta la richiesta di cavalli del motore che accusa il movimento.
Il fatto che il motore sforza o si spegne potrebbe essere causato da regime del minimo troppo basso, filtri sporchi ecc.
Ciao
Giuseppe
-
Grazie mille beppe x la tua risposta.Ma rispetto altri miniesc. mi sembra che sforzi troppo e forse dipende dall'olio troppo duro visto che abitando in montagna il clima è piu' freddo.mi sai indicare le pressioni ? adesso è tarato a 180 bar e la pressione servocomandi 22 bar.è molto scattosa questa macchina è normale secondo te?ciao grazie ancora .
Commenta
-
ciao luc, giustamente come dice giuseppe....., guarda che prima sia tutto ok!!, ( densità dell'olio, filtri ecc.) se il problema non si risolve ...., io al posto tuo modificherei i fori di sfogo sull'ammortizzatore di fine corsa ( basta aumentare leggermente il diametro dei fori ,anche di un mm. gia ti cambia parecchio).
ciao
oreste
Commenta
Commenta