MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Guasto Lamborghini 990F

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Guasto Lamborghini 990F

Buona sera gruppo,scrivo in merito all'oggetto in quanto mi si è presentato un difetto molto strano.
    Il trattore in oggetto ha iniziato diversi mesi fa ad accellerarsi a fuori giri per poi spegnersi da solo.
    Inizialmente il difetto era saltuario ma con il passare del tempo è diventato sempre più ricorrente fino al punto che appena messo in moto dopo qualche minuto la cosa si ripetesse in continuazione.
    Dalla macchina è stato smontato il sensore di pick up (quello che lavora sul volano per intenderci) e all'estremità ci ho trovato del materiale ferroso e smeriglio.
    Una volta pulito mi sono accorto che l'estremita del sensore era usurata di un paio di millimetri come se il sensore strusciasse sulla corona del volano.
    Voglio chiedervi se vi è mai capitato qualcosa del genere su questo trattore o altri del gruppo SDF,e se il difetto in questione puo derivare dal sensore guasto.
    Vi ringrazio in anticipo e vi auguro buona serata.

Un problema del pick-up doveva essere segnalato con lampeggi della spia sul cruscotto!!
    Il trattore ha avuto altri proprietari??
    Ren57

Commenta

Buongiorno Ren57,il trattore fu comprato nuovo dall'attuale proprietario
      Comunque per sicurezza questa mattina è stato sostituito il sensore ma il difetto persiste.
      Sono uscito in strada per provarlo e dopo un paio di Km ha ricominciato ad andare a fuori giri.
      P.S. Ho notato che a motore avviato sul cruscotto il led engine è rosso fisso e non si spegne,è normale?
      Consigli??
      Ti ringrazio e ti auguro buona giornata.

Commenta

Se il led lampeggia, contando i lampeggi è più "facile" individuare il problema, ma se il led rimane fisso occorre entrare in diagnosi per capire il guasto.
        Saluti....
        Ren57

Commenta

Ren57 ti ringrazio per preziosi consigli.
          Lunedi inizierò a muovermi per fare una diagnosi in centralina,ovviamente in caso di novità aggiorno il post.
          Buona domenica.

Commenta

Caricamento...
          X