MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

perdita olio Ruggerini RF90 da dove viene?

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • perdita olio Ruggerini RF90 da dove viene?

    Buongiorno a tutti. Il mio gruppo elettrogeno monta un motore Ruggerini rf90 diesel del 1995. Qualche giorno fa, volendo fare il cambio olio ho notato che la coppa dell'olio era bagnata ed aveva gocciolato sul pianale del box silenziato che contiene il motore. Osservando meglio la perdita, ho constatato che dei grumi di polvere incastrati tra il carter volano ed il monoblocco erano intrisi di olio. Prima di smontare il tutto volevo chiedere a voi esperti se una perdita di olio dal paraolio anteriore poteva arrivare a gocciolare fino alla base della coppa ...... magari me la cavo con la guarnizione della coppa olio. Grazie.

  • #2
    Originalmente inviato da bmarco Visualizza messaggio
    Prima di smontare il tutto volevo chiedere a voi esperti se una perdita di olio dal paraolio anteriore poteva arrivare a gocciolare fino alla base della coppa ...... magari me la cavo con la guarnizione della coppa olio. Grazie.
    Se la perdita è solo nella parte inferiore potrebbe essere la guarnizione della coppa, se la perdita è più in alto il problema dovrebbe essere il paraolio albero motore.Senza documentazione fotografica è impossibile essere più precisi.
    Saluti..............

    Ren57

    Commenta


    • #3
      Aprirò il carter volano e poi vi posto le foto. Grazie intanto.

      Commenta

      Annunci usato

      Collapse

      Caricamento...
      X