MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cinghia alternatore/ventola raffredamento MF200

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Cinghia alternatore/ventola raffredamento MF200

Buongiorno a tutti, sono un nuovo membro del forum e ho bisogno di alcuni consigli dettati dalla vostra esperienza.....veniamo al dunque:
    Si è strappata la cinghia alternatore/ventola raffredamento di una vecchia MF200B e da una prima visione da profano mi sembra sia da smontare radiatore pompa idraulica ecc..ecc insomma tutto il frontale della macchina, un lavoretto niente male...... o esiste qualche trucchetto che non conosco, per la semplicità di queste macchine mi sembra strano dover procedere in questo modo....chiedo conferma a chiunque possa aiutarmi, grazie

Scusate la maleducazione ma non mi sono presentato.....ho bussato alla vostra porta senza dire chi sono!
    Sino a più di 20 anni fa non sapevo niente di motori, scavatori,trattori, motoseghe poi come fanno tanti maschietti ho conosciuto una bella donna e me la sono sposata, peccato che con lei ho sposato anche il padre, una persona eccezzionale che mi ha trasmesso tutto il suo sapere fino al giorno della sua morte. Da allora ho ereditato 2 pale MF200 con retroescavatore 1 trattore Same Minitauro 1 motoagricola Goldoni motoseghe varie e tanta terra/boschi da continuare a lavorare. Lui era eccezzionale nei lavori di meccanica e fino a quando ha potuto mi ha trasmesso tutto ed ora devo camminare con le mie gambe.
    Inizialmente ho continuato il suo lavoro più per affetto che per altro ma ad oggi è diventata una passione

Commenta

Buonsera. Per sostituire la cinghia basta togliere i quatro buloni sul giunto della pompa. E spostare il giunto verso la pompa idraulica

Commenta

Grazie, appena questo maledetto virus ci abbandonerà provo a smontare il giunto, purtroppo la pala e a cica 10 km da casa mia e dovrei spostarmi in macchina contro le attuali norme....

Commenta

Caricamento...
        X