MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sostituzione olio trasmissione terna 3cx anni 80

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Sostituzione olio trasmissione terna 3cx anni 80

Buongiorno,sono nuovo nel forum ma riparo la mia terna seguendo vi da un Po.devo sostituire l olio della trasmissione e vorrei sapere che tipo di olio consigliate e ,visto che i manuali per il mio modello sono introvabili (troppo vecchia)vi chiedo quanto olio e necessario e soprattutto da dove inserirlo.......Non vorrei combinare disastri

Ciao che seriale ha la macchina? Che motore monta? Fai una foto alla macchina e mandamela vedo se ti posso aiutare.
    Di dove sei?

Commenta

Grazie coals .... la matricola e 310679 Non so che motore Monti e una 3cx 4x4 . Io sono del basso Piemonte. Ho allegato anche un tramonto che da casa mia ha sempre il suo perche.

Commenta

Allora hai la white cab (cabina bianca) mentre io la gray cab, dopo arrivò la black cab.
        Tu monti una trasmissione Borg Warner che vuole da quello che ho letto in giro sui siti stranieri un 10W.
        Fai una bella cosa, vedi un pò di che colore è l'olio che hai ora.
        Dicono che ATF è sconsigliato in quanto rovina le guarnizioni interne, ma c'è anche gente che ce lo ha su da una vita e zero problemi.

Comunque che hai più scompartimenti per l'olio della trasmissione?

Commenta

L olio dentro e rossiccio presumo atf.l ho scaricato dal tappo sotto l invertitore. Il mo problema e che non so come rimetterlo. In alcuni video indiani lo rimettono dal tubo dove c'è l astima di livello........ però. .... quanto ce ne va

Commenta

Si credo di poter confermare

Hydraulic: ISO 46

***Transmission Borg warner type with manual shift SAE 10 transmission oil (combined shuttle torque converter)/ gearbox ep 80w/90***

Later electric ITL transmission ATF type fluid.

Back axle requires an oil suitable for heavy gear and wet oil immersed brakes.

Se hai olio giallo è quello!
            Tipo il Q8 TO-4 Fluid 10W

Commenta

Non credo di avere piu scompartyi o per lo meno io non ne ho visti come non ho visto nessun filtro

Commenta

Fai un pò una foto fatta bene del vano motore.

vedi qua magari una postepay con due soldi dentro e vedi se scarica il manuale!

Commenta

Domani ti faccio le foto di motore frizione i invertitore.....grazie ancora

Commenta

Caricamento...
                  X