Ciao a Tutti, grazie per avermi accettato nel forum.
Ho da poco acquistato un Goldoni 26 RS del 1996 con motore Lombardini da 1500 ore di vita , revisionato comunque dal concessionario. Chiedo il vostro parere per un paio di dubbi nonostante a mio parere il mezzo vada molto bene:
-in garanzia mi hanno cambiato il bulbo sensore olio motore perchè non segnava, dopo la sostituzione e verificato che la spia-cavo siano ok, solo se mi trovo in lieve pendenza oppure con i sobbalzi di quando viaggio su strada la spia lampeggia ogni tanto, da fermo se accelero oppure lo lascio al minimo, sia da freddo che da caldo la spia non si accende mai.. Il rivenditore mi dice che è "normale" in quanto quel modello non ha le alette antisbattimento nella coppa e con i sobbalzi o la differenza di pendenza è possibile che il sensore si metta a lampeggiare un minino dicendomi che non è un sensore di precisione come quello delle auto quindi da preoccuparsi solo se sta acceso fisso... cosa ne pensate?
-ho chiesto come mai non vedo a vista il filtro dell'olio motore, mi è stato detto che questo modello di lombardini nasce senza... sul manuale che ho scaricato fa vedere la classica cartuccia olio ma non ho capito se effettivamente è una modifica fattibile su richiesta..
-Potrebbe essere l'olio troppo liquido che fa si che faccia quello scherzo del lampeggio?
Io lo uso da hobbista, sgombero neve, traino rimorchio ma ho fatto poche ore per sapere se consuma olio, quello che posso dire è che mi sembra abbia un buon tiro, parte al primo colpo anche con -5, non ha perdite a vista, fuma un po' solo da freddo ma appena scalda smette, diciamo che come condizioni generali mi sembra buono - il concessionario mi ha detto che loro prima di venderlo hanno revisionato la pompa del sollevatore, tarato la pompa del gasolio e pulito iniettori - in effetti gira molto bene.
grazie mille in anticipo
Ho da poco acquistato un Goldoni 26 RS del 1996 con motore Lombardini da 1500 ore di vita , revisionato comunque dal concessionario. Chiedo il vostro parere per un paio di dubbi nonostante a mio parere il mezzo vada molto bene:
-in garanzia mi hanno cambiato il bulbo sensore olio motore perchè non segnava, dopo la sostituzione e verificato che la spia-cavo siano ok, solo se mi trovo in lieve pendenza oppure con i sobbalzi di quando viaggio su strada la spia lampeggia ogni tanto, da fermo se accelero oppure lo lascio al minimo, sia da freddo che da caldo la spia non si accende mai.. Il rivenditore mi dice che è "normale" in quanto quel modello non ha le alette antisbattimento nella coppa e con i sobbalzi o la differenza di pendenza è possibile che il sensore si metta a lampeggiare un minino dicendomi che non è un sensore di precisione come quello delle auto quindi da preoccuparsi solo se sta acceso fisso... cosa ne pensate?
-ho chiesto come mai non vedo a vista il filtro dell'olio motore, mi è stato detto che questo modello di lombardini nasce senza... sul manuale che ho scaricato fa vedere la classica cartuccia olio ma non ho capito se effettivamente è una modifica fattibile su richiesta..
-Potrebbe essere l'olio troppo liquido che fa si che faccia quello scherzo del lampeggio?
Io lo uso da hobbista, sgombero neve, traino rimorchio ma ho fatto poche ore per sapere se consuma olio, quello che posso dire è che mi sembra abbia un buon tiro, parte al primo colpo anche con -5, non ha perdite a vista, fuma un po' solo da freddo ma appena scalda smette, diciamo che come condizioni generali mi sembra buono - il concessionario mi ha detto che loro prima di venderlo hanno revisionato la pompa del sollevatore, tarato la pompa del gasolio e pulito iniettori - in effetti gira molto bene.
grazie mille in anticipo
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