MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Notizie su trattorino Valpadana V-3600

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Notizie su trattorino Valpadana V-3600

Ciao a tutti, mi chiamo Andrea e questo è il mio primo post pubblico: tra poco sarò possessore di un Valpadana V-3600 corredato di zappatrice originale Valpadana.
    Vi espongo il mio problema: nel web non c'è nemmeno un accenno a questo modello, che, come i vecchi Pasquali, poteva diventare un motocoltivatore.
    Credo sia dei primi anni 70'; il suo motore è un Lombardini LDA-97 con regolatore di tensione Ducati (rarità) e con sollevatore idraulico ancora funzionante, con classica pompa alimentata a cinghia e comandi sollevatore sotto al sedile.
    Non saprei il numero delle marce, ma ha l'acceleratore a levetta vicino allo sterzo.
    Vorrei tanto restaurarlo, ma non so neanche dove era posizionato il vano batteria e il cruscotto, i cavi sono tutti tagliati e non saprei ricostruire l'impianto elettrico.
    Lo scarico ha una stranissima forma ad imbuto che almeno diffonde il fumo a cerchi e fa lievitare il sound già fantastico del suo piccolo Lombardini monocilindrico ad aria.
    Sapreste dirmi il suo colore originale?? le ruote sono rosse (ok) e il telaio è arancione, forse Fiat.
    Per la sicurezza gli aggiungerò sicuramente un Roll-Bar corredato di tettoietta parasole (tanto per) e magari un convogliatore per l'inverno che riusa l'aria di raffreddamento del motore.
    So anche di avere tra le mani un autentico pezzo di storia, perché ahimè non è diffuso come la gamma Pasquali 900 (946,947 e compagnia bella).
    Ultima domanda: i fari sono ancora disponibili???
    A breve caricherò delle foto molto accurate, ma premetto che non è sporco di grasso: è il grasso sporco di trattore????????????????
    Arrivederci e buona serata!!!

4rm15/18, si può trasformare a motocoltivatore montando le stegole , se ha il settore stegole montato sul coperchio cambio. .Mandami la foto e ti saprò dare delle risposte piu' concrete. w 3476682667 Valpadana dal 1970

Commenta

Grazie dell'informazione, tra poco vado in vacanza e non ci sarò per una settimana. Arrivederci

Commenta

Caricamento...
      X