MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Eccessivo gioco leva frizione principale trattore cingolato Agrifull 60.

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Eccessivo gioco leva frizione principale trattore cingolato Agrifull 60.

Innanzitutto un caloroso Buongiorno a tutti.
    Vorrei porre una domanda tecnica in merito al mio cingolato Agrifull 60. La leva della frizione principale ha un notevole gioco a riposo, non rimane ferma quando è disinnestata e balla tutta e spesso quando è in marcia si innesta da sola sganciando il motore dal cambio. Posso registrare la corsa o devo sostituire lo spingidisco? Il mezzo ha circa 2400 ore di lavoro. Grazie per la cortese attenzione.

Non conosco il dettaglio del trattore ma se si tratta di un clone dei fiat la corsa a vuoto non è registrabile e non è necessario che lo sia, si può registrare la posizione della leva (agendo sulla tiranteria) se la corsa a vuoto è eccessiva ci sono dei giochi nel meccanismo di comando (esterno e interno) , dubito con 2400 ore sia un problema di spingidisco (lo escludo al 99%) piuttosto devi controllare anche che la forcella comando manicotto sia ben fissata sul suo albero , di solito si allenta la vite conica che la blocca.

Commenta

Ok....grazie del consiglio..controllerò la forcella comando manicotto. Il cingolato è simile in tutto al Fiat 605C. Grazie comunque per l'aiuto. Farò sapere....

Commenta

Caricamento...
      X