MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Frizione OM 615

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Frizione OM 615

Buongiorno a tutti sono nuovo nel forum , volevo chiedere se per cortesia qualcuno può aiutarmi.

La frizione del mio OM 615 è costituita partendo da sotto in questo modo: 1 disco i acciaio 1 disco di "traino" 1 altro disco in acciaio 1 disco della presa di forza e 1 disco di acciaio il tutto tenuto assieme da 6 viti le quali raggruppano il tutto compresa la parte superiore in cui sono montate le tre leve .

Praticamente ho fatto rimontare la frizione del mio OM615 da un centro specializzato ( con dischi nuovi e varie opportune rettifiche nei dischi appunto che ne avevano la necessità).

Un intervento " la chiusura del trattore" che avevo fatto altre volte con l'aiuto di un'altra persona e con esito positivo.

Questa volta non avendo l'apporto di qualcuno per la ricomposizione di motore e cambio ho pensato di avvalermi dell'ausilio di 2 morsetti a vite per uso edile.

Naturalmente il tutto fatto con calma e cercando di centrare i due alberi dentati con i relativi due dischi.

In fase di "chiusura del trattore" ad un certo punto ho avvertito uno "schicco" , ho pensato ad un assestamento del tutto.

Una volta assemblato il tutto naturalmente ho fatto inoltre la registrazione del gioco a vuoto della leva frizione e la registrazione per foro di ispezione dei tiranti che servono ad aprire i due dischi condotti del disco di presa di forza .

In fase di riaccensione del trattore e quindi di prova del funzionamento della frizione ho constatato quanto segue: praticamente si sente "grattare" e le marce non vogliono saperne di entrare.

A questo punto chiedo a voi cosa ne pensate e se usando questa tecnica posso aver arrecato qualche danno per esempio a qualche cuscinetto montato nell'albero di trasmissione o quant'altro.

Caricamento...
X