MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Schema Elettrico Terna Case 580G 4x4

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • Schema Elettrico Terna Case 580G 4x4

    Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e non avendo trovato un post dedicato mi permetto di creare un argomento nuovo.
    Come da titolo posseggo una Terna case 580 g il modello 4x4 con numero di serie * 3809421*... tale mezzo è stato acquistato , qualche anno fa , funzionante quasi completamente. Appena acquistata era stata fatta controllare dal solito meccanico "praticone" che cmq gli aveva ridato una rinfrescata sia di carrozzeria che di impianto elettrico, collegando tutte le luci e i funzionamenti base.
    Il problema come sempre sorge quando inizi ad usare la macchina un po più del solito. Premetto che non siamo del settore movimento terra ma un semplice possessore di un appezzamento di terra che ha preso questo mezzo per i più svariati usi del caso.
    - 1 problema e anche il principale , ogni tanto durante l'utilizzo la macchina brucia il fusibile e si spegne! per ora risolvevo dando una smossa ai cavi sotto la pilotina e se ero fortunato risolvevo cosi anche per qualche mese oppure per 5 minut .
    - 2 problema ; svariati fili elettrici che penzolano che non si capisce cosa azionassero e se sono un pericolo in tale stato.
    - 3 problema ; indicatore di temperatura olio e acqua non funzionanti.
    Da qualche gg ho deciso di mettermi a dargli una controllata , sistemando qualche filO sbucciato e rimettendo qualche capicorda ai fili rovinati... e sino qui ok! andando però a controllare i vari bulbi e manometri iniziano i dubbi perche i classici colori che hanno sempre contraddistinto la massa dalla fase non sono i soliti e col solo cerca fase diventa difficile.
    QUALCUNO SAPREBBE INDICARMI DOVE TROVARE LO SCHEMA ELETTRICO COSI DA AVERE UNA LINEA GUIDA!?!
    RINGRAZIO IN ANTICIPO
Caricamento...
X