MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pel-job 12.4 problema alimentazione?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Pel-job 12.4 problema alimentazione?

Buonasera.
    Mi chiamo Jacopo e ho un vecchio pel-job 12.4 del 1993.
    Da un po' di tempo ho un problema con l'escavatore.
    Dopo un utilizzo che può variare da una decina di minuti o anche 30 minuti il motore borbotta un paio di secondi, scende la potenza e si spegne.
    Non c'è verso di riaccenderlo a meno che si aspetti qualche ora.

Potrebbe essere un problema di alimentazione?
    ho notato che se scollego il tubo che va al filtro dove c'è il rubinetto il gasolio fatica ad arrivare all'uscita del tubo a meno che ci sia più di metà serbatoio pieno.
    ho anche notato che se se scollego il tubo dall'altra parte del rubinetto da quest'ultimo non esce il gasolio (anche se dal tubo di "arrivo" c'è).

Può essere un guasto alla pompa di alimentazione?
    Come si controlla se funziona o meno?

Grazie dell'aiuto.

Ciao.
    Nessuno che abbia un qualche suggerimento?
    Grazie

Commenta

Ciao, I filtri del gasolio sono puliti? E le tubazioni e il serbatoio? C'è un filtro nel pesante del serbatoio? La pompa di alimentazione è elettrica o meccanica?

Commenta

I filtri mi sembrano puliti.
        Non ho visto se c'è un filtro nel serbatoio.

La pompa di alimentazione è elettrica.

Ho visto che mettendo abbastanza gasolio nel serbatoioquesto arriva bene fino alla pompa.

Se scollego il tubo di uscita dalla pompa e giro la chiave del quadro di gasolio non ne esce a meno che il termine del tubo sia più basso del livello del gasolio nel serbatoio.

La pompa così dovrebbe far uscire il gasolio, giusto?

E' posibile che il fatto che vada per un po' sia dovuto al fatto che la macchina sia nella posizione per far arrivare il gasolio agli iniettori per gravità?

La pompa deve essere identica o basta che le specifiche di flusso siano compatibili?

Commenta

Ok, si di solito appena accendi il quadro la pompa parte, e dovresti sentirla perché di solito fa una specie di ticchettio, hai controllato che non sia semplicemente saltato il fusibile?

Commenta

Grazie dei consigli Fabbro.
            Non ho controllato i fusibili, però ho visto che ai terminali arrivano i 12v nel momento che accendo il quadro.
            Direi quindi che la pompa è comunque da cambiare.

Secondo te posso prendere una qualunque pompa di alimentazione con valori abbastanza simili di portata e di pressione?

Commenta

Ah ok, si se la corrente arriva purtroppo non è il fusibile, per la pompa si ne prendi una con gli stessi valori e sei a posto.
              Comunque sei già fortunato che parta con la pompetta che non va, probabilmente il serbatoio è in una posizione che per caduta riesce con calma a far arrivare il gasolio alla pompa d'iniezione.

Commenta

Grazie ancora.
                Appena arriva la monto e vi faccio sapere se il problema era quello.

Commenta

Pompa nuova montata.
                  L'escavatore si accende in un attimo e lavora meglio di prima.
                  Grazie a tutti per i consigli.

Commenta

Bene, per fortuna hai risoltoe bravo ad aver scritto dopo a​ver risolto il problema, di solito una volta risolto molti non scrivono piu e non si sa per certo se i consigli erano giusti

Commenta

Caricamento...
                    X