MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema Inversore/Selettore terna JCB 3CX 1985

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Problema Inversore/Selettore terna JCB 3CX 1985

Buonasera a tutti, ho letto molti post dove si parla e si discute di problemi inerenti all'inversore di marcia ma non ho trovato quello che mi serve.
    Possiedo una terna jcb 3cx del 1985 con problema del selettore della marcia che non va più avanti, mentre nella retro funzionano tutte e 4 le marce.
    Ho provato a cambiare l'olio, il filtro pensando fosse un problema di intasamento ma nulla da fare anche provando a scaldare bene l'olio la macchinava solo con la retro, volevo chiedervi se qualcuno di voi può darmi qualche dritta per risolvere questo grosso problema.
    Grazie a tutti anticipatamente!

La tua macchina ha il comando dell'inversore a cavo e non elettrico, o hai problemi sul cavo che non fa fare la corsa corretta al selettore o è l'inversore da revisionare.

Quando hai scaricato l'olio ha notato tracce di metallo?

Il mio consiglio è quello di rivolgerti ad una officina/concessionario ufficiale

Commenta

Sul tappo di fondo con calamita ho trovato tracce di metallo, quindi probabilmente ci sarà da revisionare l’inversore come
      dice lei.
      Speravo si riuscire a risolvere da solo ma preferisco chiamare qualcuno che sa dove mettere le
      mani.
      Grazie comunque per il consiglio

Commenta

Originalmente inviato da Estremirimedi Visualizza messaggio
        Sul tappo di fondo con calamita ho trovato tracce di metallo, quindi probabilmente ci sarà da revisionare l’inversore come
        dice lei.
        Speravo si riuscire a risolvere da solo ma preferisco chiamare qualcuno che sa dove mettere le
        mani.
        Grazie comunque per il consiglio
        Un controllo a motore spento per verificare che il cavo faccia la corsa corretta in entrambe le direzioni si può fare. Se questo non risolve si chiamerà un tecnico che sappia dove mettere le mani.

Commenta

Il cavo funziona bene, la corsa è corretta.

Commenta

Allora il problema è nel cambio secondo me. Il mio consiglio è quello di rivolgerti presso un'officina autorizzata per risolvere il problema

Commenta

Caricamento...
            X