MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Miniescavatore "cinese" troppo veloce in discesa

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Miniescavatore "cinese" troppo veloce in discesa

Buongiorno, vorrei chiedere un consiglio per un mini escavatore 15q.li cinese, e si, l'ho importato dalla cina nuovo, la qualità è meh... ma per quello che serve a me non ho trovato nulla di usato dalle mie parti ad un prezzo accessibile. La cosa che ho notato è che se si affronta un pendio molto ripido tende a correre se non modulo la velocità io con i comandi e quindi mi chiedevo se installando delle valvole di controllo della portata sul ritorno dei tubi dei motori di traslazione si potrebbe limitare la troppa velocità, o sto dicendo delle stupidaggini? grazie a tutti.

Alberto

all'interno dei motori di traslazione dovrebbero esserci le valvole di controbilanciamento che contrastano il problema. Le valvole sono in genere costituite da una spola ed una molla di richiamo. Non credo siano tarabili, ma forse un meccanico esperto può fare qualcosa... magari spessorando se la molla fosse troppo "lasca"...

Commenta

E' il "dovrebbero" che mi fa pensare
      dopo posto qualche foto dei motori, ma dubito che ci possa essere qualcosa di tarabile

Commenta

Questo dovrebbe essere il datasheet dei miei motori, se qualcuno ha qualche idea grazie

Commenta

Ciao. Posso chiederti come hai fatto acquistare l' escavatore dalla Cina? Possiamo scriverci in pvt se vuoi. Grazie ciao. Marco

Commenta

Click image for larger version  Name:	WhatsApp Image 2021-11-02 at 01.19.33.jpeg Views:	0 Size:	48,3 KB ID:	1288461
            ciao Marco, non c'e' problema, posso scrivere anche qui, in pratica ho trovato il venditore su made-in-china (rispetto ad aliexpress ed altri qui contatti direttamente il venditore e trovi prezzi migliori), poi tramite whatsapp mi sono messaggiato con un venditore, ho pagato 50% con bonifico anticipato e 50% alla produzione dell'escavatore, te lo fanno come vuoi tu, poi le spese di importazione e trasporto sono a tuo carico, arriva in un groupage, cioè un container condiviso, e chi si occupa dell'importazione ti f-tte in tutti i modi possibili, ti fa pagare anche quando apre solo la porta del container e purtroppo non ci puoi fare nulla... comunque ho beccato un importatore disonesto a Milano. Se ti fidi dei cinesi allora ti conviene prima di fare un acquisto trovare un importatore che ti faccia tutto lui, lo carica in cina e te lo scarica dove vuoi almeno i costi li sai prima... qui una foto che mi ha mandato prima della spedizione

Commenta

Ok ti ringrazio, pensavo di usare Alibaba, ho contattato un venditore che mi assicura il costo dell' escavatore compreso dazi e spedizione davanti casa, hai pagato molto di dazi? Lui mi ha fatto 4000 euro tutto compreso

Commenta

Comunque dalla tua foto mi sembra uguale a quello che ho scelto io marca March modello. Ht12

Commenta

Originalmente inviato da Marco.ni Visualizza messaggio
                  Ok ti ringrazio, pensavo di usare Alibaba, ho contattato un venditore che mi assicura il costo dell' escavatore compreso dazi e spedizione davanti casa, hai pagato molto di dazi? Lui mi ha fatto 4000 euro tutto compreso
                  4000 euro cosa? escavatore trasporto iva e sdoganamento? io li ho pagati solo di iva, costi nave e menate varie quasi 4000, controlla bene perchè pur di vendere ti dicono un sacco di cavolate e poi alla fine lo prendi in quel posto tu una volta pagato

Commenta

Si, è quello che mi ha detto, bhe scritto sulla chat di alibaba

Commenta

Allora se come dici tu certo che non conviene, qui in Italia escavatore nuovo della jpc 1 ton prezzo 5400 più iva

Commenta

si, come aveva detto a me quel pir-a del cinese, poi quando gli ho dato tutti i soldi sono venuto a sapere delle altre spese... e non mi sono potuto tirare indietro, ormai i soldi li avevo dati.... fidarsi è bene non fidarsi è meglio credimi

Commenta

Ok allora dalla tua esperienza negativa, meglio non fidarmi...

Commenta

Il mio in pratica è questo solo che color puffo, motore 1500 euro 5 3 cilindri mentre penso che quello di cui parli tu è un monocilindrico raffreddato ad aria, non ha neanche i servocomandi, io in più come opzione ho preso il braccio rotante, costo totale escavatore circa 6900$ con benna da 100, e il cinese mi aveva chiesto solo 300$ di trasporto, a quel punto, essendo io ignorante in fatto di costi nave e menate varie ho accettato, poi dopo chiamando in giro a qualche agenzia di trasporto ho capito che c'erano altri costi da sostenere, e a quel punto era tardi, comunque non mi dispiace dell'acquisto ma se lo avessi pagato di meno sarebbe stato meglio

P.S.
                            comunque le altre spese le paghi in Italia, se vuoi ti allego anche la fattura delle spese sostenute qui, comunque continuo a ripetere che il 50% ti f-tte il cinese e l'altro 50% ti frega l'azienda italiana di groupage mettendo spese che inventano al momento

Commenta

Click image for larger version  Name:	f3.png Views:	0 Size:	11,2 KB ID:	1288474
                              ecco i costi che ho sostenuto in Italia, che grazie all'azienda di import DISONESTA e ripeto DISONESTA, ha calcolato a cavoli loro, anche se il peso dichiarato dalla nave era di 1400 kg loro hanno calcolato su 2000 kg, poi hanno aggiunto spese su spese che non c'azzeccano nulla, e purtroppo non puoi farci nulla, se ti bloccano la consegna devi mettere solo un legale e fargli causa
                              Attached Files

Commenta

Ma il prezzo dell' escavatore è rimasto quello concordato oppure anche li hai dovuto pagare più di quello che dovevi? Truffa si intende che uno ti fa vedere un prezzo, ma in realtà poi è un altro. Oppure nemmeno te lo spedisce....

Commenta

Tu paghi quanto concordato, ti viene spedito e il resto lo paghi all'importatore italiano quando lo devono scaricare dalla nave

Commenta

Caricamento...
                                  X