MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il mio Daewoo Solar 220

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Il mio Daewoo Solar 220

Buongiorno gruppo, sono un nuovo membro Sto avendo un problema con il mio escvatore Daewoo Solar 220, vi spiego un po' meglio in tutti i movimenti l'escavatore va veloce tranne nel alzare il braccio per caricare il camion e mi perde di forza nel riempire la benna.. aiuto ????????????‍♂️
    Grazie in anticipo a tutti ????????????

Serie? anno? ore di lavoro? i due problemi si sono verificati insieme?... potrebbe essere un problema dovuto ad una delle pompe principali (quella da cui prende olio il pistone benna) ovvero del sistema elettronico/idraulico cross-sensing che va a dare il consenso ad una o due pompe a seconda della richiesta... potrebbe trattarsi semplicemente di un sensore (se non ricordo male dovrebbe essercene uno per pompa principale... sarebbe interessante invertirli per vedere l'effetto che fa)

Commenta

Ciao Sign Riccardo il modello è il solar 220 anno 2002 con 6500 ore lavorative la macchina va benissimo in tutti i movimenti solo nel sollevare il braccio e nel impalare non ha forza, non penso sia la pompa idraulica perché per il resto funziona benissimo, come dice lei sicuramente qualcosa di elettrico... Cosa mi consiglia di fare ? C'è qualche prova che potrei eseguire su cantiere ?
      grazie per la risposta cordiali saluti

Commenta

il sistema idraulico che caratterizza il regolatore delle pompe principali di questa macchina (cross sensing) controlla la somma di potenza delle due pompe in base alla pressione. Se una pompa lavora a pressioni di esercizio basse e quindi il motore endotermico non è impegnato, l'altra pompa può lavorare a piena potenza. Cioè si distribuisce potenza tra le due pompe senza ovviamente superare la potenza del motore endotermico. Se qualcosa non funziona bene (mi viene da pensare alla pompa che si occupa del pistone benna e magari anche del raddoppio di portata sull'alzata) ecco che si perde velocità e potenza. Ora... una diagnosi a distanza è impossibile meglio affidarsi ai tecnici

Commenta

Caricamento...
        X