Salve possiedo un FL8 FIAT chiedo come posso mettere l'albero motore inizio fase di iniezione è possibile farlo sul motore Fl8 ? Dovrei trovare sull'albero motore la dicitura "inizione" incisa sul volano combaci perfettamente con la freccia di riferimento (inizio fase di iniezione) ma non so come fare.Grazie in anticipo
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Mettere l'albero motore inizio fase
Collapse
X
-
Buona serata devi aprire la porttella vicino al motorino di avviamento e ruotare il motore fino a compare ingz(sempre che il volano non sia stato smontato)poi devi mettere la pompa sul primo pompante quello si ve aprendo la porta sulla pompa quella con due bulloni comunque mezzo grado sul giunto fa molta differenza
-
In questa discussione https://www.forum-macchine.it/forum/...zione-fiat-fl8 sono state inserite le indicazioni
Commenta
-
Salve gabri la portella che mi dicevi è questa ho trovato questo segno PMS e la freccia che indica il punto morto superiore è giusto ? Con questo riferimento metto im fase la pompa cav sul primo pompante ma come faccio a verificare se in fase di mandata gasolio? Il pompante dovrebbe andare verso l'altro in fase di compressione molla ?? Pensavo di aver messo in fase senza il riferimento del volano la pala riesce a partire ma in fase di accensione produce tanto fumo bianco rimane in moto ma in fasedo accelerazione sembra che ha delle tubazioni ostruite e di conseguenza c'è un surriscaldamento del motore in modo anomalo tutto questo è dovuto allo sfasamento della pompa?
Commenta
Commenta