MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motore FL4L muore

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Motore FL4L muore

Buongiorno a tutti,
    Possiedo una FL 4L che, dopo pochi secondi di utilizzo, si spegne. Ho cambiato la pompa del gasolio, i tubi, i filtri e verificato che agli iniettori arriva il gasolio. Qualcuno ha mai avuto questo tipo di problema?
    Chi mi sa dire, inoltre, lo scopo del bicchierino pieno di gasolio posto sopra al collettore di aspirazione, collegato al collettore, serbatoio e cilindri?
    grazie
    Alessio

Quel bicchierino che dici tu serve solo per la candeletta del resto fai controllare l,impianto gasolio a una persona competente di sicuro e sporco e filtro intasati

Commenta

L'impianto non è sporco, i filtri come dicevo sono nuovi, ho verificato il flusso che è sempre abbondante fino al ritorno della pompa d'iniezione. Sembrerebbe ci sia aria nell'impianto, l'ho spurgato più volte (dalla vite sopra ad entrambi i filtri, poi allentando il dado degli iniettori), ma il motore "tiene" per 1-2-3 minuti e poi muore.

Commenta

Esce bene dal serbatoio? Provato a pulirlo? Magari c'è qualcosa sul fondo che mentre va si avvicina e tappa l'uscita.

Commenta

Si, il serbatoio è pulito, inoltre ho provato con una tanica di gasolio messa sul cofano e il problema rimane

Commenta

Caricamento...
          X