MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Terna JCB 4CX

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Terna JCB 4CX

Buon giorno a tutti, ho un problema con la terna JCB 4CX, in pratica con la prima e con la terza marcia avanti mi inserisce anche la marcia in dietro è così la macchina si punta e non va più, mentre se metto la retromarcia non mi fa questo problema. Ho pensato a l’eletrovalva che comanda 1 e 3 marcia che sia in tilt ma prima volevo capire se questo problema e
    gia successo a qualcuno?

In seconda e quarta marcia avanti la macchina funziona regolarmente?

Commenta

Ciao peppo si in 2-4 in avanti è perfetta

Commenta

Sembra un problema elettrico, di qualche filo che si è fuso insieme o un diodo bruciato.
        Per evitare di incasinarti ti consiglio di rivolgerti al concessionario di zona che ha schemi e formazione sulle macchine.

Commenta

Ciao peppo ho risolto grazie mille. Non è che qualcuno ha l’esploso della terna JCB 4cx .

Commenta

Originalmente inviato da Fabryix Visualizza messaggio
            Ciao peppo ho risolto grazie mille. Non è che qualcuno ha l’esploso della terna JCB 4cx .
            Cosa era che richiedeva riparazione?

Commenta

In pratica avevo deciso di smontare l’eletrovalvola incriminata e sponstarla su l’altra parte di marce per vedere se il problema si spostava su le altre marce, quando ho tolto i connettori mi sono accorto che sui cavi della spinetta dell’eltrovalvola che dava l’errore c’era una fascetta che manteneva i due cavi assieme, ho tolto la fascetta e in pratica i cavi a forza di sfregare si sono consumati e toccavano, quindi c’era un corto che si ripercuoteva sull’impianto elettrico del cambio, messo in sicurezza i cavi con del termofitto ora è perfetta.

Commenta

Caricamento...
              X