MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Riconoscimento cambio dumper

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Riconoscimento cambio dumper

Buona sera, chiedo il vostro aiuto per riconoscere che tipo di cambio monta questo dumper avendo rotto l’ingranaggio della retromarcia e dovendolo cambiare. Sulla scatola del cambio c’è questa scritta che non riesco a tradurre….

grazie infinite a chi saprà aiutarmi.

Ciao, con l'aiuto prezioso di alcuni amici esperti siamo arrivati alla conclusione che si tratta del vecchio logo della HURTH GEARBOX, una società acquisita negli anni '90 dalla CLARK americana. Sempre la Clark in quegli anni (anche tramite la B.C. ERRE di Piacenza) acquisì Brevini, Italcardano, Spicer ed altri dando vita al marchio internazionale DANA GROUP che (ovviamente, mi vien da dire, visto che si era comprata tutto) diventò leader mondiale di assali e trasmissioni automatiche di mezzi per il verde, movimento terra ed agricoltura.

"googolando" Hurth Gearbox puoi trovare un referente in zone vicine a te, fermo restando il fatto che non è detto che tu trovi un ricambio così vecchio... ma è un punto di partenza.

Ciao.

Ps.: Ringrazio delle preziose informazioni l'amico Luca, esperto di trattori d'epoca e cultore del marchio Steyr.

Commenta

Scusa se rispondo solo ora ma ho avuto vari problemi...cmq grazie infinite per le dritte, ho cercato ovunque senza trovarlo alla fine ho trovato chi è riuscito a rifarmi il pezzo identico!!
      Grazie ancora.

Commenta

Caricamento...
      X