MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Doosan DX17Z/BOBCAT E17Z perdita olio giunto rotante

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Doosan DX17Z/BOBCAT E17Z perdita olio giunto rotante

Buon pomeriggio, vi chiedo consiglio su come risolvere il problema, ho un doosan (ora diventata develon) dx17z il clone del e17z bobcat (stessa società) del 2017. Da qualche giorno ho notato una perdita di olio idraulico dal pannello situato sotto il carro, ho aperto, dato una pulita , e c'è una piccola perdita dalla testa bassa del rotore.
    Alcuni mi hanno consigliato cit. "di lasciar perdere che per le ore della macchina non vale la pena metterci mano (circa 3000) e che probabilmente smetterà da solo di gocciolare non appena si riassesta qualche guarnizione", non credo sia la soluzione corretta, comunque accetto vostri consigli.
    Dovrei buttare giu' il pezzo e sostituire le guarnizioni? difficoltà? alternative?
    allego una foto del pezzo. Spero di riuscire a trovare una soluzione grazie a questa community.
    Attached Files

nessuna alternativa... smonta e sostituisci le guarnizioni. Mai visto un giunto rotante che a stare li si autoripara.

Commenta

Originalmente inviato da riccardo281063 Visualizza messaggio
      nessuna alternativa... smonta e sostituisci le guarnizioni. Mai visto un giunto rotante che a stare li si autoripara.
      Si in effetti come dici tu credo sia l’unica soluzione, oggi ho provato a verificare quanto olio ha perso in circa 48 ore (allego alcune foto), domani provo a verificare se hanno il kit di guarnizioni dal rivenditore locale, online ho visto che la spesa sara’ di circa 400 euro , ho trovato qualche video online sullo smontaggio, piu’ che altro bisogna stare attenti a segnare tutti i tubi e reinstallarli nel modo corretto, stavo cercando il service manual per vedere i passaggi ma ancora (gratutitamente) non l’ho trovato, appena ho tutto provo a sostituire tutte le guarnizioni e vediamo come va’
      Attached Files

Commenta

Caricamento...
      X