MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Impianto idraulico per TRINCIA su Benfra 9.20

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • Impianto idraulico per TRINCIA su Benfra 9.20

    Come da titolo chiedo info se e come è possibile installare un impianto idraulico dedicato per una trincia forestale da installare eventualmente su un escavatore benfra 9.20. L'escavatore anche se vecchio continua a dare le sue soddisfazioni, purtroppo però manca dell'impianto per l'installazione di accessori come trincia e trivella.

    Nel caso in cui non fosse un lavoro troppo costoso e oneroso di sicuro converrebbe rispetto all'acquisto di un nuovo escavatore.

    Resto in attesa di vostri consigli!

  • #2
    Non conosco le portate idrauliche del tuo escavatore ma normalmente la trincia viene alimentata con l'impianto martello.

    Bisogna vedere se il tuo escavatore ha un cassetto sfruttabile sul distributore o se bisogna intervenire in maniera più profonda inserendo un altro distributore per l'alimentazione dell'attrezzatura e di un divisore di flusso per mantenere comunque il movimento del braccio.

    per quanto riguarda la trivella questa viene normalmente alimentata tramite il circuito del cilindro del cucchiaio (essendo la trivella basculante su di un solo perno)

    Commenta


    • #3
      Purtroppo non ha un impianto a martello. Sono presenti i vari punti di ancoraggio per eventuali tubi sui bracci ma l’impianto non è presente.

      per avere anche una macchina performante sarebbe utile creare un canale ad hoc del tipo: serbatoio/pompa/tubi/tasto in cabina? Oppure i costi sarebbero folli?

      Commenta


      • #4
        Su una macchina così datata non ne vale nemmeno la pena, a mio parere.
        Se non ha l'impianto del martello, bisogna tirarlo dal distributore (sempre che sia già predisposto) ed inoltre ti occorre anche il tubo del drenaggio viste le dimensioni della macchina.

        Un bel lavoretto insomma, andresti a spendere una bella cifra su un escavatore sul quale poi bisogna valutare anche la prestanza, di ore penso che ne abbia fatte un paio

        Commenta

        Caricamento...
        X