MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pressa Idraulica 40/50 tonn

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Pressa Idraulica 40/50 tonn

Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum.
    Vorrei chiedere un consiglio perchè ho acquistato questa pressa idraulica usata mi è sembrata una buona occasione visto la sua robustezza, ma poi usandola mi sono accorto che è molto molto lenta.
    per far scendere il pistone e risalire di circa 250mm ci vogliono minimo 20 min se non di piu, ad ogni pompata scende di circa 0,5 mm, invece a risalire quando apro la valvola laterale alla pompa impiega di piu che a scendere.
    Cosi la pressa non riesco a usarla molto, sembra che di forza ne abbia un pò.
    qualcuno potrebbe darmi un consiglio, ho provato a sostituire tutte le oring dello stantuffo della pompa ma non è cambiato, l'unico dubbio che potrei avere è che magari siano andate le guarnizioni del pistone, ma non dovrebbe tornare così lentamente, io non mi intendo di presse o d'idraulica, qualcuno potrebbe darmi un consiglio?

Grazie
    Stefano​
    Attached Files

la velocità del pistone è data dalla quantità di olio che la pompa emette ad ogni pompata...

Commenta

Perciò se la mia pompa pur essendo grande ma avendo uno stantuffo piccolo pompa piano piano, ma il ritorno non dovrebbe essere veloce è più lento di quando pompo ci vogliono 20 minuti per pompa re una volta
      Attached Files

Commenta

Caricamento...
      X