MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema Terna Fai 595 idrostatica

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Problema Terna Fai 595 idrostatica

Buongiorno a tutti!
    Ho acquistato di recente una terna fai 595 di inizio anni '90 direi, l'ho usata in questi mesi senza problemi poi nel lavorare ieri mi è capitato per la prima volta di spingere il pedale del freno (molto vigorosamente). Subito non è successo niente , ma dopo qualche minuto di utilizzo le ruote mi sembrano rimaste frenate (rumore metallico mentre girano, ma non tutte) e il pedale sembra come rimasto premuto. Ho finito di fare il lavoro e poi parcheggiata perchè l'utilizzo non era fluido.
    Cosa potrebbe essere secondo voi? cosa potrei fare? il pistone del freno rimasto "gonfio"? qualche possibile spurgo da fare?

Grazie anticipatamente per le eventuali risposte!

Originalmente inviato da AndrePella Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti!
    Ho acquistato di recente una terna fai 595 di inizio anni '90 direi, l'ho usata in questi mesi senza problemi poi nel lavorare ieri mi è capitato per la prima volta di spingere il pedale del freno (molto vigorosamente). Subito non è successo niente , ma dopo qualche minuto di utilizzo le ruote mi sembrano rimaste frenate (rumore metallico mentre girano, ma non tutte) e il pedale sembra come rimasto premuto. Ho finito di fare il lavoro e poi parcheggiata perchè l'utilizzo non era fluido.
    Cosa potrebbe essere secondo voi? cosa potrei fare? il pistone del freno rimasto "gonfio"? qualche possibile spurgo da fare?

Grazie anticipatamente per le eventuali risposte!
    La FAI 595 Turbo, era la migliore Terna degli Anni 90 . Le terne / Pale erano assemblate con componenti esterni. Gli Assali erano Carraro, la trasmissione era idrodinamica ( 3 marce avanti / 1 indietro ). Per non perdere tempo e spendere una barca di soldi, verifica le targhette montate sulla trasmissione e sugli assali . Poi devi essere fortunato a trovare un Tecnico onesto per la riparazione . MACCHINA Indistruttibile !!! Assale 711-19 Ref.128031 FKI FAI Foredil 40.13.pdf

Commenta

Caricamento...
    X