MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Escavatore Kubota KX-91e - cingolo DX non va indietro

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Escavatore Kubota KX-91e - cingolo DX non va indietro

Buongiorno a tutti, sono nuovissimo del forum, ho sempre letto ma non mi sono mai iscritto :-)
    Ho un Kubota KX-91e che da ieri mi ha iniziato a dare problemi in particolare con un cingolo, il destro (considerata la direzione di marcia con lama avanti).
    In pratica non gira per andare indietro, o meglio, se lo sollevo e lo faccio girare a vuoto gira in entrambi i sensi ma appena tocca terra non ha potenza. Riesce a muoversi solo se do un po' di potenza anche all'altro, in quel caso cm dopo cm riesco a raggiugere la mia destinazione. Ho notato che adesso anche la lama qualche volta perde potenza e non solleva l'escavatore, in questo caso se mando su e giù 2/3 volte riprende a funzionare.
    Mentre cercavo di capire cosa fosse ho visto che il motore della ralla aveva tutti i bulloni lenti infatti si muoveva tutto mentre ruotava la cabina, ho ristretto ovviamente tutto ma mi viene da pensare che abbia rovinato il giunto rotativo, possibile? Che componente hanno in comune la lama e il cingolo destro?
Caricamento...
X