MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per restauro mini escavatore d'epoca Hitachi UE-15 1990

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Consigli per restauro mini escavatore d'epoca Hitachi UE-15 1990

Buonasera ragazzi...

Dopo tanti anni ho ereditato un piccolo mini escavatore Hitachi UE-15 del 1990.

Era di mio papà che non si sarebbe mai separato da lui nonostante in 20 anni sia a lui che a me tanti ci hanno chiesto di darglielo via anche se fermo da anni. Con quella macchina sia io che lui abbiamo imparato le basi di funzionamento e ho ricordi memorabili di lavori fatti insieme in campagna.

Ora son tanti anni che è fermo ma quando 6-7 anni mio papà l'ha fermato funzionava egregiamente quindi presumo che non sia tanto tanto grave.... Io l'ho ereditato parcheggiato e vorrei conservarlo restaurato funzionante come ricordo.

Cosa consigliate di fare? Non ho trovato il libretto di uso manutenzione ma il motore è un 3 cilindri Isuzu avrà su circa 4000 ore in 35 anni (.... quando mio papà l'ha comprato - usato - aveva 2500).

Io pensavo di procedere con cambio completo di tutti i fluidi e filtri sia del motore che del circuito idraulico e sostituzione di quasi tutti i tubi che si sono degradati nei decenni + un ingrassata generale oltre ad un restauro "estetico". Sapete dirmi che olio idraulico prendere che digerisca questa macchina vecchiotta?

Il valore affettivo è elevato e non ho problemi a spendere per conservarlo essendo un oggetto per me stracarico di ricordi e già oggi che l'ho ripulito un po' ho sentito vibrazioni notevoli.

Il lavoro lo farei con somma calma e dedizione, aiutato da un amico meccanico

Grazie molte,
    Luca da Trieste
Caricamento...
X