MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Frizione di sterzo del 605 aumenta improvvisamente gioco la leva.

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Frizione di sterzo del 605 aumenta improvvisamente gioco la leva.

Salve, giorni scorsi mio cugino mentre morganava il terreno con il 605, la leva di sterzo sx ha aumentato la corsa a vuoto di diversi cm ed il registro è a fine filetto quindi non si puo registrare, fra l'altro le frizioni sono state sostituite da poco quindi ha lavorato solo poche ore, ho trovato alcune parti del leveraggio un po' consumate ma non penso che sia solo quello il problema, la sfera che è sulla forcella dove agisce il cagnolino della leva è di un paio di mm piu consumata della dx, l'ho gia presa e provo a sostituirla , il filetto del registro è a posto, a volte si sfilettano, spero di non doverlo aprire sarebbe una bella rogna, ma dubito di evitarlo, magari se a qualcuno è successo puo aiutarmi lo ringrazio.
    Per ulteriore chiarezza, il trattore sterza ugualmente, cioè la frizione stacca anche se la corsa a vuoto della leva che dovrebbe essere di 8-9 cm è aumentato molto, circa il doppio e cosa positiva non ci sono rumori strani.
    Non è che tante volte il vario consumo dei leveraggi puo aver causato il problema, forcella un po consumata, sfera che ho già datto, cuscinetto di spinta idem ? Avrei un idea di come fare ma non so se è quella giusta, mettere una rondella di spessore dietro il cagnolino che spinge la nuova sfera,in modo da aumentare la possibilità di registrazione se quella non bastasse, so che non è il massimo ma aprirlo sarebbe peggio. Grazie
Caricamento...
X