MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motore rotazione miniescavatore jcb non si ferma con precisione

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Motore rotazione miniescavatore jcb non si ferma con precisione

Salve, ho un miniescavatore jcb mod.801, macchina datata ma ancora valida, ha solo un problema, il motore della rotazione, non si ferma preciso e in pendenza tende pian piano a girare libero, qualcuno mi ha parlato di un problema al sistema frenante del motore, vorrei sapere se qualcuno ha avuto questo tipo di problema, soprattutto se ci sono officine che revisionano questi motori, lo smonterei e lo farei revisionare.

si revisiona quasi tutto... dipende dai costi.
    In testa al motore sul piatto distributore dove vengono collegate le tubazioni solitamente ci sono 2 valvole di ritegno e 2 valvole antiurto... suppongo che anche l'801 sia fatto così.
    Oleodinamiche che riparano i motori ce ne sono tante, ma siccome ormai chi si registra non mette più la zona dove risiede, cosa te lo dico a fare?
    ... ha ben poco senso che ti consigli un'oleodinamica di Trento se sei di Roma...

Commenta

Se monta un motore orbitale SOM questo può essere causato da un trafilamento interno del motorino idraulico.
      Questa era una caratteristica di questo tipo di motori. Non ci sono freni nel motore di rotazione, ci sono solo due valvole (a memoria) ma se il trafilamento è interno al motore non serve a nulla andare ad alterare la regolazione di queste ultime.
      Senza conoscere però precisamente il modello si possono solo fare congetture perché se il motore invece è Nachi, la causa è quasi sicuramente dovuta alla perdita di regolazione delle valvole.

Commenta

Caricamento...
      X