MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Iveco daily controllo fase motore

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Originalmente inviato da gentian Visualizza messaggio
    scusatemi ma vorei sapere come poso mettere in faze un iveco dayli 35 c13 su la polegia ne albero motore nun c'e nesun segnio grazie
    il broblema e che quando ho smontato la cingi era gia fuori faze

Commenta

il broblema e che quando ho smontato la cingi era gia fuori faze
      Il riferimento albero cammes l'hai trovato?
      Il riferimento albero motore è questo....
      Attached Files
      Ren57

Commenta

si quelo ho trovato pero non riesko a trovare quel che e nel albero di motore nn so se ce na qualche alttra parte

Commenta

si quelo ho trovato pero non riesko a trovare quel che e nel albero di motore nn so se ce na qualche alttra parte
          Hai visto l'allegato che ho inserito nel post precedente?
          Ren57

Commenta

Originalmente inviato da rendefra Visualizza messaggio
            Il riferimento albero cammes l'hai trovato?
            Il riferimento albero motore è questo....
            scusa ma il mio pc non me lo permete a vedere quel referimeto che te mi ai mandado se e posibile mi puo spigare con le parole

no non c'e la faco a vederlo perche non me lo permete il mio compiuter mi po dire qualcosa di piu
            Ultima modifica di Engineman; 21/09/2015, 10:16.

Commenta

Originalmente inviato da gentian
              no non c'e la faco a vederlo perche non me lo permete il mio compiuter mi po dire qualcosa di piu
              Tolto la puleggia ti trovi frontalmente l'ingranaggio sull'albero motore che ha un rilievo " ° " che deve coincidere con lo spacco " [] " che si trova sopra la protezione cinghia distristribuzione.
              Ren57

Commenta

si ho visto ora grazie ma io lo letto cosi ma la makina va in moto pero si acelera da sola e i giri di mottore va sul 1300 mi puo dire qualcosa di piu perfavore?grazi,

Commenta

Tolto la puleggia ti trovi frontalmente l'ingranaggio sull'albero motore che ha un rilievo " ° " che deve coincidere con lo spacco " [] " che si trova sopra la protezione cinghia distristribuzione.
                  o provato a mettere in queso maniera e nel albero cammes ho messo so le rige drito pero mi fa acelerare da se e pure gli giri mi vano sul 1300 e non riesco a abasare il minimo

Commenta

o provato a mettere in queso maniera e nel albero cammes ho messo so le rige drito pero mi fa acelerare da se e pure gli giri mi vano sul 1300 e non riesco a abasare il minimo
                    ?????????????????????????? grazie

Commenta

Non credo che sia un problema di fasatura distribuzione puoi inserire la sigla del motore per inquadrare meglio il problema?
                      Ren57

Commenta

Non credo che sia un problema di fasatura distribuzione puoi inserire la sigla del motore per inquadrare meglio il problema?
                        e un iveco daily 35 c13 anno 2004 , poi mi si acende anche la spia del ignetore , ma queste prove io li facio con davanti tutto smontato metto solo la cingia e basta .forse ci vuole montato tt e poi si prova ?

Commenta

e un iveco daily 35 c13 anno 2004 , ?
                          Questi sono i dati del veicolo non del motore.
                          , poi mi si acende anche la spia del ignetore , ?
                          Se hai staccato qualche cavo elettrico dal motore può essere anche quello..........." forse "......
                          ma queste prove io li facio con davanti tutto smontato metto solo la cingia e basta .forse ci vuole montato tt e poi si prova ?
                          Rimonta tutto e prova poi vedi come funziona la fortuna a volte aiuta gli audaci........
                          Saluti.....
                          Ren57

Commenta

Originalmente inviato da gentian
                            grazie mi sei statto molto utile ti ringrazio ciao.

Commenta

Ciao ,sono robix 515 , appena iscritto.
                              Anch'io ho lo stesso problema per un motore Sofim 8144.67 ,Fiat ducato 2500 aspirato
                              del 1990 : devo svitare la vite esagono 36mm sull' albero motore e non ci riesco anche
                              perchè non so come tenere ferma la puleggia . Occorre un attrezzo particolare? Posso
                              eventualmente smontare il motorino di avviamento e bloccare il volano? Se si in che modo? Grazie per il gradito aiuto

Commenta

Originalmente inviato da robix515 Visualizza messaggio
                                Occorre un attrezzo particolare? Posso
                                eventualmente smontare il motorino di avviamento e bloccare il volano? Se si in che modo? Grazie per il gradito aiuto
                                Ciao, esiste un attrezzo specifico ma si può usare solo con la campana del cambio staccata dal motore.
                                Non c'è bisogno di smontare il motorino d'avviamento, dovrebbe esserci una finestrella d'ispezione sotto la campana cambio, dalla quale si vede il volano, che in qualche modo si dovrebbe poter bloccare.

Commenta

Soltanto per curiosità non si potrebbe usare se c'è spazio una pistola pneumatica?
                                  Magari da 1" vista la grandezza della vite.

Commenta

Al messaggio 25 qualcuno afferma di averlo fatto.

Commenta

schema punti fase iveco dayli

Ciao a tutti,ragazzi dovrei fasare un dayli cui hanno tolto la cinghia per togliere la pompa.Riguardo l'asse a camme,quali sono i riferimenti???Avete qualche foto? Il dailyi è un vecchio motore 30.08 aspirato .Perché per l'albero motore dovrebbe esserci il foro da mettere una spinetta dentro che blocca nel monoblocco,e la pompa ha il foro nella puleggia dove mettere la spinetta che blocca nel corpo pompa, giusto??????
                                      Grazie in anticipo,buonaserata.

Commenta

Caricamento...
                                      X