MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pompa servo comandi escavatore gommato mh plus

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Pompa servo comandi escavatore gommato mh plus

Salve a tutti, io non ho la minima idea di cosa sia una pompa servo comandi, ma per lavoro ho urgenza di sapere se sull'escavatore gommato mh plus, il malfunzionamento di questa pompa possa in qualche modo interferire sull'inserimento delle marce, in particolare con una pompa servo comandi rotta può non essere possibile inserire la marcia da lavoro?

Grazie in anticipo a chiunque mi darà una mano.

In linea teorica e senza conoscere l'impianto, direi proprio di sì. Però una pompa servo rotta significa che non ti dovrebbero funzionare nemmeno tutte le altre cose sotto servo (ce ne sono?)

Commenta

Mi sembra che la macchina abbia i distributori elettroprorzionali. Si può facilmente vedere se arrivano dei tubi idraulici o cos'altro sugli steli dei distributori. Se arrivano i tubi idraulici e la pompa servo è rotta non devi poter nemmno scavare.

Commenta

premetto che non conosco la macchina, ma vorrei chiederti come fai ad inserire le marcie, tramite leve o tramite un pulsante?

Commenta

grazie per l'interessamento, purtroppo io non ho la macchina da visionare.. in ogni caso attraverso il vostro aiuto sono riuscito a sapere che una pompa servo comandi rotta potrebbe creare noie al cambio, alcuni di voi però dicono che non dovrebbero funzionare anche altre parti dell'escavatore... quindi riformulo la domanda: E' possibile che una pompa servo comandi usurata, o con qualche difetto, possa influenzare il cambio? ossia impedire il passaggio dalla marcia veloce per trasferire il mezzo a quella da lavoro facendo però funzionare il resto?

Grazie mille in anticipo...

Commenta

risposta

grazie per l'interessamento, purtroppo io non ho la macchina da visionare.. in ogni caso attraverso il vostro aiuto sono riuscito a sapere che una pompa servo comandi rotta potrebbe creare noie al cambio, alcuni di voi però dicono che non dovrebbero funzionare anche altre parti dell'escavatore... quindi riformulo la domanda: E' possibile che una pompa servo comandi usurata, o con qualche difetto, possa influenzare il cambio? ossia impedire il passaggio dalla marcia veloce per trasferire il mezzo a quella da lavoro facendo però funzionare il resto?

Grazie mille in anticipo...

Commenta

non lo so... nmon ho la macchina da visionare...

Commenta

Potrebbe..., per esempio in questo caso. Pressione necessaria ai servocomandi: 25 bar; pressione necessaria al selettore cambio: 40 bar; taratura della pompa servo in origine: 50 bar; taratura effettiva della pompa servo, causa difetto: 30 bar. Quanto basta per tutto il resto, ma non per il cambio. Il mio è un puro esempio numerico, tanto per evidenziare una possibile spiegazione. Non è detto che questi siano i numeri reali!
                Ritengo più probabile un difetto del comando cambio (elettrovalvola?)

Commenta

se ci descrivi com'è fatto l'impianto possiamo aiutarti di piu'!

Commenta

Caricamento...
                  X