Salve, ho un problema al mio miniescavatore, yanmar vio 25 anno costr. 2006, ore 52. Già a 30 ore perdita olio idraulico sul distrubutore, sezione pistone avambraccio, intervento da parte del meccanico del concessionario, sostituzione o-ring lacerato. A 40 ore stesso problema di perdita olio sul distributore, non sulla stessa sezione ma su altre due diverse (braccio e benna). Intervento meccanico con sostituzione di tutti gli o-ring di tutte le sezioni del distributore. La maggior parte degli o-ring era lacerata. Adesso a 52 ore di lavoro si è ripresentata di nuovo la perdita alla sezione avambraccio. Secondo voi è un problema riguardo le sedi alloggio o-ring sul distributore o un problema sull' impianto idraulico dato che la macchina è nuova di fabbrica? Grazie
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Yanmar vio 25
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innanzitutto andrebbe misurata la profondità della sede dell'or, perchè può darsi che sia stata fatta una sede per or di misura pari (tipo 2mm, 3mm, 4mm) e il meccanico magari ti ci monta una misura di quelle che ci sono in commercio (ad esempio tipo 3.53 mm, 5.34 mm, parlo dello spessore corda)
escluderei altri tipi di problemi in quanto la macchina è nuova!
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Concordo al 100% co Ammirati,il problema e la corda del gommino(grezzamente detto spessore),se vuoi toglierti un dubbio,quando cambia ancora i gommini controlla i piani se sono dritti,e raro capita una volta su 1000,ma già che cambia i gommini ,non li costa niente,a me è capitato un tubo difettoso che i gommini si laceravano,perchè era sbagliata la sede del tubo,in quel caso era in garanzia ed e stato sostituito il tubo,e un'altra volta su un bocchettone di mandata di una pompa,trasudava olio,nel smontarlo c'ere un segnetto propio sul piano dove lavorava il gommino,e si sa l'olio va dove trova meno ostacoli,abbiamo levigato il piano con una molleta a carta fine,levata la riga levata la perdita.Non voglio complicarti l'idee,di consiglio solo di controllare un ,occhiata non costa niente.Ciao.
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perdita olio....
ciao, su alcune macchine ci sono stati alcuni problemi dovuto ad una sbagliata tolleranza fra la rondella che schiaccia l'o-ring e la parte cilindrica del raccordo. In pratica la tenuta riesce con la pressione ad infilarsi fra la parte cilindrica del raccordo e la rondella di acciaio tagliando l' o-ring. Sicuramente il concessionario di zona e al corrente della cosa. La macchina e in ogni caso coperta da garanzia e dovrebbe esserti sistemata gratuitamente. Vanno sostituiti i raccordi orientabili sul distributore e il problema sparisce. Spero esserti stato di aiuto
ciao
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