Ciao a tutti,
Come forse molti di voi amici del forum sanno già, tra le altre macchine possiedo un PW 75 del 1999 con circa 10.000 che mi ha dato (e spero continui a darmi) belle soddisfazioni.
Senonchè ultimamente si è presentato un problema di difficoltà di avviamento a caldo. Fatte tutte le verifiche del caso, è emerso che probabilmente il problema è da localizzarsi nella pompa idraulica... diventa dura! ... mi spiego meglio: metti in moto, lavori 2 ore e tutto è ok - fermi la macchina e riavvii subito, tutto ok - attendi 1 o 2 minuti (forse il tempo che l'olio che non circola più faccia "montare" il calore) è diventa talmente dura che il motorino d'avviamento non riesce a far girare il tutto ad una velocità sufficiente alla messa in moto - se attendi che diventi freddo, tutto funziona a meraviglia.
il sistema idraulico è il classico Komatsu: load sensing con distributore a centro chiuso - tutte le pressioni sono OK; motorino d'avviamento nuovo; pompa iniezione ed iniettori nuovi.
Ps. mi risulta (se lo è lasciato sfuggire un tecnico ex Kom che conosco) che sia successo già altre volte ma che anche l'assistenza non sappia dove buttare il cacciavite.....
qualcuno può darmi la dritta?....
Come forse molti di voi amici del forum sanno già, tra le altre macchine possiedo un PW 75 del 1999 con circa 10.000 che mi ha dato (e spero continui a darmi) belle soddisfazioni.
Senonchè ultimamente si è presentato un problema di difficoltà di avviamento a caldo. Fatte tutte le verifiche del caso, è emerso che probabilmente il problema è da localizzarsi nella pompa idraulica... diventa dura! ... mi spiego meglio: metti in moto, lavori 2 ore e tutto è ok - fermi la macchina e riavvii subito, tutto ok - attendi 1 o 2 minuti (forse il tempo che l'olio che non circola più faccia "montare" il calore) è diventa talmente dura che il motorino d'avviamento non riesce a far girare il tutto ad una velocità sufficiente alla messa in moto - se attendi che diventi freddo, tutto funziona a meraviglia.
il sistema idraulico è il classico Komatsu: load sensing con distributore a centro chiuso - tutte le pressioni sono OK; motorino d'avviamento nuovo; pompa iniezione ed iniettori nuovi.
Ps. mi risulta (se lo è lasciato sfuggire un tecnico ex Kom che conosco) che sia successo già altre volte ma che anche l'assistenza non sappia dove buttare il cacciavite.....
qualcuno può darmi la dritta?....
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