MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

filetti elicoidali

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• filetti elicoidali

ragazzi sto cercando un kit per la posa di filetti riportati elicoidi.
    su internet ho trovato solo il kit della bollhoff.
    voi cosa usate? sapete a chi mi posso rivolgere per un eventuale acquisto online?
    vi ringrazio anticipatamente
    ciao

io l'ho acquistato qualche anno fa alla FIME vedi sito www.fimesrl.it
    da me passava il rappresentante, prova contattare

Commenta

io ho usato il kit helicoil che vende la bollhoff ma ti parlo di 10/15 anni fa e allora costava un sacco di soldi....comunque era un ottimo sistema per recuperare filetti soprattutto dove non si poteva fare in altro modo, tipo nei motori di piccole dimensioni dove non si poteva saldare.
      spero che adesso abbia un costo accettabile...

Commenta

ho scritto alla bollhoff adesso vediamo che dicono......il problema potrebbe essere che non ho la partita iva e magari loro non effettuano vendite a privati.
        la beta ne commercializzava uno l'anno scorso costava un botto, ma nel catalogo 2007 non lo hanno nemmeno riproposto. a dire il vero la marca non era beta ma ineco come i maschi e le filiere....

Commenta

ma scusa olimar io di solito buco filetto e ci metto dentro l'helicoil comprato..perchè ti serve il kit'?????

Commenta

santolamaria te la fai facile ma dove lo trovi il maschio della misura degli elicoidi? come fai ad avvitare l'elicoide? come fai a rompere il trascinatore dopo che lo hai avvitato?

Commenta

Senza partita iva ti devi rivolgere ad una ferramenta-utensileria, al massimo nin ce l'hanno in casa ma te lo procurano... ormai non c'è più solo quello della Bollhoff ma anche di altre marche concorrenti.

Commenta

la partita iva è un problema superabile se ti appoggi a qualche amico che ce l'ha.....
                ma scusa la domanda , quanti filetti hai bisogno di riportare? e su che cosa li andrai a montare?
                Siccome costano parecchio,magari c'è qualche alternativa più economica.

Commenta

bhè vabbe se nn hai maschi e filiere allora è un'altro discorso....io ho sempre filettato e poi con una vite della misura interna dell'helicoil lo avvitavo nel foro e quando arrivava a fine corsa il pezzettino di filetto si rompeva da solo....

Commenta

Originalmente inviato da bibo Visualizza messaggio
                    la partita iva è un problema superabile se ti appoggi a qualche amico che ce l'ha.....
                    ma scusa la domanda , quanti filetti hai bisogno di riportare? e su che cosa li andrai a montare?
                    Siccome costano parecchio,magari c'è qualche alternativa più economica.
                    non è che tutti i giorni devo riportare filetti, ma riparandomi da solo le cose capita spesso e non mi piace farmi prestare le cose....quindi se il prezzo non è del tutto proibitivo preferisco acquistarla

l'alternativa più economica esiste è un tipo di mastice molto simile al frena filetti ma se devi rismontare viene tutto dietro al bullone

Commenta

Anche a me non piace chiedere in prestito le attrezzature ma in questo caso specifico se proprio non posso vado a farmi il lavoro da un amico che ce l'ha.
                      Altrimenti cerco di ricostruire il filetto saldando il buco e rifilettando a nuovo, oppure dove è possibile allargo e passo ad un filetto più grande.
                      Devo dire che mi succederà si e no una decina di volte all'anno di usare gli Helicoil e poi gli amici servono anche a questo , o no ?

Commenta

ricaricare con la saldatura o passare al passo superiore sono buone tecniche ma se vuoi un lavoro perfetto ci vuole l'elicoide. purtroppo dei miei amici nessuno ha quest'attrezzatura, ogni volta devo andare in rettifica ed è una scocciatura ecco perchè la vorrei comperare.
                        Ultima modifica di olimar; 29/05/2007, 18:54. Motivo: errore

Commenta

oggi ho parlato con la mia viteria di fiducia che mi ha dato qualche nome della concorrenza.....prova a chiedere qualche informazione e poi confronta i prezzi.

ti ho già messo i siti web così fai prima..

Commenta

grazie bibo adesso mando qualche email.....sembrano tutte ottime ditte

Commenta

l'ultima la conosco particolarmente bene perchè ho usato altri loro prodotti e ti posso dire che sono molto buoni e la ditta è seria anche come assistenza , per il resto , tentar non nuoce....ciao.

Commenta

alternativa

Ciao noi in officna usiamo un kit Wurth che nn e il solito filetto a molla bolhoff ma sono vere e prorie boccole dove i filetti si sormontano fra esterno e interno, in fondo mancano due giri di filetto ,una volta montata, ci passi il suo maschio che pero nn taglia ma allarga la boccola essendo senza filetto in fondo.Per sicurezza ci metto sulla boccola della loctite prima di montarla.Il risultato e incredibile, anche se smonti la vite 20 volte nn rischi mai che la molla elicoidale ti torni su. Si chiama Time Sert e ce ne sono di molte misure come passo. Il problema e che costa una fortuna, ma se uno lo usa per lavoro ne vale la pena.Credo che se vai sul sito wurth trovi qualcosa oppure senti se passa un rappresentante dalle tue parti.Premetto che dalla wurth compero solo quello, per le cose che trovi normalmente in commercio, mi rifornisco altrove...Hanno prezzi da paura!!!

Commenta

Originalmente inviato da phil Visualizza messaggio
                                  Premetto che dalla wurth compero solo quello, per le cose che trovi normalmente in commercio, mi rifornisco altrove...Hanno prezzi da paura!!!

ma commercializzano tutto materiale ed attrezzature di Ottima qualità .

Ciao Giancarlo

Commenta

ho mandato tre o quattro mail......per il momento non risponde nessuno, penso che nessuno venda direttamente dovrò contattare qualche rappresentante.
                                    comunque è ancora presto aspetterò qualche altro giorno...

Commenta

Caricamento...
                                    X