MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Segnalazione guasto EBS!!!!!!

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Segnalazione guasto EBS!!!!!!

Ciaooooooo
    parliamo di elettronica di camion!

Su un cursor 10 Se con la diagnosi non riesco ad azzerare un errore su una centralina wabco c3 dell ebs....
    ci sono altri metodi???
    L'errore è usura freno ant.sx ma non è possibile xchè il cursor monta dischi pinza e pastiglie nuove!
    L'errore NON è attuale ma memorizzato.
    Sul cruscotto si accende la spia gialla abs ebs!!
    Uf che palle.........

Ciao! Cavolo.. Sai che è già capitato anche a me qualche mese fa lo stesso problema, e non si riusciva a cancellare la memoria guasti e di conseguenza a spegnare la spia ebs? Mh adesso per adesso però non mi ricordo come cakkio avevamo risolto.. Ma, se l'errore è memorizzato, quante volte è stato memorizzato e quanto tempo fa? Entri con l'e.a.s.y. per cancellare il guasto o con il modus? e poi.. non è che sia un problema sul sensore? hai provato a sostituirlo, e poi azzerare la memoria guasti?
    [I]Long Live Rock n'Roll[/I]

Commenta

Ehilà!
      scusa se non ti ho risposto ma non mi son collegato molto ad internet!
      Cmq risolto!!!!!
      Entravo con il Texa Truck ma non riusciva a cancellare l'errore( pastiglia sx ant. consumata)...impossibile xchè tutto nuovo.
      Non riuscendo a cancellarlo ho usato il modus....e con quello sono riuscito a cancellare l'errore.
      Dopo una prova su strada l'errore che accendeva la spia era la valvola comando rimorchio ebs sul trattore!!!!!
      La centralina wabco doveva essere incasinata, infatti dopo averla sbloccata col modus ha funzionato correttamente sia col Texa che con il Modus!
      Sostituita la valvola...tutto ok!
      Grazie

Commenta

Se li avete, usate sempre i tester del costruttore (Modus, IT2000, E.A.SY, ecc).
        Fanno cose che gli altri tester generici, checché ne dicano, non fanno.

Ad esempio gli Engine Test.

E' vero che tutti i generici sono in grado di leggere la memoria guasti o i parametri, ma finisce tutto lì.

Commenta

Caricamento...
        X