Ciao come posso fare per risolvere temporaneamente un problemino con l'aria condiziona che non funziona?
La macchina e una pala gommata komatsu wa 250
Ultima modifica di Gianni Palma; 15/06/2007, 09:58.
Motivo: macchina e non makkina, che e non ke, per favore l'uso della scrittura stile sms è vietato da regolamento
Ventilatore 12V
Lo faccio da anni e non ho mai patito clamorosamente...basta naturalmente che non te lo spari direttamente addosso altrimenti la sera è cervicale garantita.
Li vendono sia negli autoaccessori che in molti supermercati nell'angolo degli accessori per auto. Io lo usavo quando avevo l'auto senz'aria confezionata () e nelle lunghe code per il rientro dal mare funzionava. Mi raccomando di seguire il consiglio di Aldo: l'artrite cervicale non è bella subito.....
questi giovani di oggi si lamentano per un po di caldo! Il fatto e che non è bello a benna piena che stai per salire sul cassone zac ti entra il sudore negli occhi e non vedi piu nulla...ma per ricaricare l'aria come si fa?
Ultima modifica di Gianni Palma; 15/06/2007, 10:05.
si, ma dire che l'AC non funziona e non dire niente è la stessa cosa...comincia a capirci un po' dietro 'sta benedetta AC...
cosa vuoi dirci con "non funziona"?
Il compressore "attacca", ahi controllato la carica del gas? Ci sono per caso eventuali fusibili? Hai contattato l'assistenza?
E poi dai, per un po' di caldo non muore nessuno...preferivi forse asfaltare le strade? eheheheheh (beati loro che riescono a resistere)
ebbene asfalto lo faccio! E ti dico che non sudo cosi tanto! Ad ogni modo l'aria esce... ma calda *****...insomma tiepidina. Ho pulito tutti i filtri ma non è cambiato gran che... come si fa a vedere la carica del gas??
Ultima modifica di Gianni Palma; 15/06/2007, 10:06.
per la carica del gas dovresti andare da un qualsiasi elettrauto\meccanico\benzinaio che dispone dell'apposita macchina che con un gas "tracciante" riesce anche ad individuare eventuali perdite del circuito...
poi toglie il gas vecchio e ricarica con quello nuovo....
Così funziona per le auto...ma non penso sia tanto dissimile...
ciao
controlla il tubo che va su in cabina il piu vicino possibile alla zona ventole, se tutto ok dovresti sentirlo freddo. altrimenti devi controllare tutto, dalla tensione della cinghia compressore, elettrocalamita compressore, filtro disidratatore, pulizia radiatore in cabina e sul motore, stato carica compressore, vedere sul vetrino del filtro disidratatore se vedi le goccioline ecc.
Ultima modifica di Gianni Palma; 11/07/2007, 17:09.
Commenta