MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Imer IHI 15 J

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Imer IHI 15 J

Ciao a tutti!

Ho appena comprato un miniescavatore usato della Imer...il modello è HIH 15 J. Ho bisogno di voi....nessuno ha il libretto di istruzioni di questa macchina?
    Purtroppo nel mio non c'era...probabilmente il precedente proprietario l'ha perso!
    Grazie a tutti
    A presto

potresti mettere qualche foto della macchina

Commenta

non ho foto....

Ma se ti serve per capire di quale modello si tratta posso cercarne una uguale sul web...

Commenta

si va bene, quanto l'hai pagato??

Commenta

è piu' o meno come questa http://www.usatomacchine.it/usato/ca...ato/cz1139.htm
          tu sai dove posso trovare un libretto per fare le fotocopie?

Commenta

Prova a chiedere in fabbrica o a qualche concessionario! di che anno è?

Commenta

98 o 99 non mi ricordo piu' bene...

Commenta

se posso aiutarti io sono in possesso dell'esploso copleto della macchina

Commenta

ciao ruspetta come va questo tipo di miniescavatore,è una buona macchina? ne dovrei prendere uno pure io però nn sò come lavora questa marca di mini... poi magari ti posso passare il libretto

Commenta

sostituzione pompa imer ihi 15j

Ciao, sono in possesso di un 15J, ho una perdita di olio dal raccordo sulla pompa idraulica dovuto ad una cricca da sforzo, questo inconvegnente sembra comune su macchine con 3000 ore e l'unico sistema per riparare il guasto è la sostituzione della pompa. Altri possessori di questo mini hanno già sostituito la pompa idraulica con una uguale Casappa fornita dal centro assistenza imer/ihi, volevo sapere se qualcuno ha montato altre marche o se è possibile montare pompe standar che si trovano normalmente in commercio sempre di categoria 2 con portata 7,2 cm/giro? Grazie.

Commenta

Mi sembra strano che imer ihi 15j, monti una pompa casappa.
                      di solito montano KAYABA o SHIMADZU come quasi tutti i mini
                      giapponesi.
                      Controlla la parte posteriore della pompa,ci deve essere la marca e il modello.
                      Comunque comprare un mini del 1998/1999 deve essere una scelta accurata,
                      essendo un macchinario sollecitato non poco,sia sulla ralla per l'impiego
                      di un minimartello oleodinamico,sia sul motore in quanto lavorando inclinati,
                      la pompa dell'olio non riesce a lubrificare totalmente il motore con conseguente
                      ingrippaggio del 1° o 3°cilindro.
                      Fammi Sapere

Commenta

sostituzione pompa imer ihi 15j

Grazie per avermi risposto Gevar. Hai ragione solo in parte, la pompa che monta il mio mini è una casappa di serie, mentre facendo qualche preventivo, imer/ihi da come pezzo di ricambio una shimadzu, trovo entrambe in commercio. Il mezzo come dicevi tu è datato e con 2700 ore l'usura c'è e si vede, cerco diriparare sempre il riparabile per passione e di lavoro ne fa ancora. Cercando di limitare i costi cercavo un alternativa come ad esempio una pompa standar che si trova in commercio con portata da 8cm/giro, ma volevo sapere se qualcuno aveva già percorso questa strada dato che le pompe si equivalgono o se ci sono incompatibilità. Se hai tempo puoi spiegarmi il diffetto del grippaggio pistoni/motore con l'uso iclinato, o come evitarlo. Grazie per eventuali risposte!

Commenta

Se qualcuno del Forum che ha il Manuale d'uso e manutenzione,
                          o meglio il Service Manual dove c'è scritto la componentistica
                          della macchina, può gentilmente darti il codice SHIMADZU o
                          KAYABA ( è stampigliato sulla parte posteriore della Pompa ),
                          si possono trovare tranquillamente dall' importatore a prezzi
                          accessibili. ( costa meno la pompa nuova che riparare la vecchia ).
                          Ripeto, bisogna avere il codice della Pompa, non il codice della IHI IMER.
                          Chiedere a qualcuno del Forum che possiede un Mini simile, potrebbe
                          essere una buona cosa......
                          Se cortesemente puoi indicarmi il tipo di Motore 3 Cilindri che equipaggia
                          il tuo Mini ( dovrebbe essere un ISUZU ), così controllo se ho il Service Manual.
                          In merito all'ingrippaggio del Motore, ciò si verifica quando lavori in pendenza
                          o molto inclinato rispetto all'asse stradale.
                          Ciò comporta la mancata lubrificazione da parte della pompa olio, in quanto
                          non riesce a pescare........
                          I motori attuali hanno rimediato a questo inconveniente, modificando il sistema
                          di pompaggio dell'olio, o meglio posizionando il motore in modo diverso.
                          Ti consiglio,se non e difiicoltoso accedere alla coppa dell'olio, smontare il carter
                          e controllare le bronzine di biella e le condizioni dell'albero motore.
                          Fammi Sapere

Commenta

Originalmente inviato da lucio62 Visualizza messaggio
                            se posso aiutarti io sono in possesso dell'esploso copleto della macchina
                            Salve, io ne avrei bisogno la mia mail xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
                            Ultima modifica di Motivo: indirizzo email non consentito, vedi regolamento

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                            X