MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problemi differenziale Bitelli 660

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Problemi differenziale Bitelli 660

Ho un problema con il differenziale di una bitelli 660, dopo aver fatto l'asfalto su per una salita ripida il bloccaggio automatico del differenziale non si sblocca più, ho provveduto a smontarlo dal cambio e ho notato che si é rotto all'interno un pezzo di dente della corona pricipale, ho chiamato cgt e loro mi hanno detto che non é possibile smontare questi differenizali e bisogna sostituirli integralmente secondo voi é possibile!!!! E se fosse possibile smontarlo dove si possono reperire i pezzi di ricambio!!!!!!!!!!!!! Grazie per le eventuali risposte.

effettivamente da catalogo il differenziale non e' fornibile smembrato.... ti conviene andare da un ricambista specializzato in queste cose o ti tocchera' comprarlo nuovo...mesa' che costa sui 2000 euro.... ti sconsiglio di prendere roba usata o ricondizionata...

Commenta

E' proprio quello che ho fatto, me lo sono smontato dal cambio che é una baggianata e ne ho preso uno nuovo alla CGT di Bologna costo 2.000 euro + iva. Saluti

Commenta

ormai è andata ......... anche io mi sarei comportato allo stesso modo , in quanto il danno cusato dal fermo macchina è maggiore del danno economico del pezzo di ricambio........
        per curiosita' fabrizio potresti postare fotina del differenziale, cosi, giusto per capire se e possibile ripararlo , magari a tempo perso per tenerlo di scorta ( non si sa mai facciamo i dovuti scongiuri!!!!)......... ops dimenticavo sempre se il gioco vale la candela........
        c.b. robertino

Commenta

La BB50 e anche la 30 montavano un differenziale ZF solo che i N° di serie veninvano eliminati così se ti serviva un qualsiasi pezzo del diff. ti vendevano solo il complessivo (se una serie di dischi pu0' costare 50 tu ne dai 2000....)

Commenta

Questo non é il mio caso, infatti le sigle e i numeri di identificazione del differenziale erano ben visibili, il problema é che questo tipo di differenziali se le informazioni datemi da cgt sono corrette, non é possibile smontarli in quanto vengono assemblati con dei sistemi che una volta assemblati tali rimangono, pertanto ho dovuto provvedere all'acuisto di uno nuovo completo. Saluti

Commenta

Guarda, per esperienza loro dicono sempre che i pezzi escono dalla fabbrica con una lavorazione che solo lora fanno ma nel caso del differenziale autobloccante a dischi tu potresti smontarlo, modificare la taratura dello stesso, sostituire i dischi ecc. Ormai su tutta la meccanica ti dicono che il pezzo di ricambio non viene fornito ecc.....così si vanno a spendere 2.000 euro per non poter sodtituire un disco o un satellite da 200 euro al max.....

Commenta

Caricamento...
              X