MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

radiatore perde .....

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• radiatore perde .....

saluto tutti sono franco.
    vi leggo spesso ...
    ho un fiat agri 65/94 con una perdita al radiatore.in una giornata si vuota l elemento .
    non ho mai smontato il pezzo .
    quali problemi possono insorgere .e quali attenzioni particolari dovrò stare attento?
    ho un pò di manualità.....e t anta volontà .
    grazie anticipate per i consigli.Ciao a tutti.

ciao franco un radiatore che perde può portare a bruciare la guarnizione della testa o al grippaggio del motore, nel periodo estivo il rabbocco continuo del radiatore scongiura il problema ma in inverno se non c'è un percentuale di antigelo puoi avere altri problemi se la temperatura scende di parecchio sotto lo zero. In vendita ci sono dei prodotti "turafalle" da mettere nel radiatore e se la rottura non è particolarmente estesa sono efficaci, in caso contrario va smontato il radiatore e mandato a riparare (se possibile) o sostituito

Commenta

Ciao franco...
      Come diceva kompresur si trovano in vendita di prodotti chiamati turafalle che servono a ostruire i buchi dove si ha la perdita del liquido.un buon prodotto e il turafalle della "wins" in giro di poco viene eliminata la perdità.Purtroppo oltre ai pro c sono anke i contro, lascia delle piccole scorie ke sembrano sporco ke dopo un bel po di tempo si attacano all'impianto e nella peggiore delle ipotesi vanno a istruire i passaggi del liquido.Sempre meglio riaparare il radiatore rotto.Se utilizzerai il turafalle prima d metterlo nel contenitore del liquido di raffredamento porta l'acqua del raffreddamento a temperatura poi versalo dentro. Saluti same corsaro 70.

Commenta

grazie delle risposte saluti da franco
        sarei piu propenso all smontaggio ....prox ho le ferie , cosi mi dedico al lavoro ..
        ilfatto sta nello smontaggio e possibili GUAI da evitare..
        grazie

Commenta

Puoi saldare a stagno l'elemento che perde...facile e veloce anche con una torcia a gas direttamente sul mezzo senza smontare nulla...io l'ho fatto l'anno scorso sull'escavatore e il livello dell'acqua è sempre costante....

Commenta

veramente utili questi scambi di idee...
            grazie franco

Commenta

Caricamento...
            X