MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Freni pala cat 941

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Freni pala cat 941

Ciao a tutti,

avrei bisogno del vostro aiuto....

Ho una pala cat 941 che ha la frenata molto lunga ed ultimamente oltre a questo problema si è aggiunto che innestata la folle, se in discesa, il mezzo non si ferma...così non mi sento molto sicuro nell'utilizzo del mezzo...

E' da mettere in relazione a anche questo alla registrazione dei freni? Ho consultato il manuale (quello sintetico...) ma non ho trovato indicazioni utili...

Mi potreste aiutare e dirmi se oltre alla registrazione ci sono da verificare materieli soggetti ad usura?

Grazie mille per l'aiuto.

Christian

Panzillotto, da quanto tempo non registri i freni di sterzo? Normalmente va fatto ogni 500 öre di lavoro.. Se la macchina anche con il freno di parcheggio non si ferma allora vanno registrati, non so se sai come si fa.. Per quel lavoro sarebbe opportuno avere il libro uso e manutenzione non sintetico (io della 955K lo avevo in inglese.. ma i freni li registravo ugualmente). Normalmente va levata la panneleria sotto al serbatoio, tolti i coperchi delle frizioni di sterzo e ci sta un perno, va serrato sino a che non diventa duro ed a quel punto mollato di un giro, poi si prova la macchina, se va bene si blocca il registro, senno' si serra di un quarto di giro la volta sino a che la frenata non sia efficente.. e dopo il bloccaggio del perno si richiude il tutto.

Commenta

Ciao Trakker,

l'ho comperata usata e non so quando i freni siano stati registrati. La frenata era un po' lunga già all'acquisto e dopo circa 20 ore di utilizzo si è allungata ulteriormente. Con il freno di parcheggio si ferma, ma va azionato proprio sino in fondo... La procedura è chiara, proverò a registrarli.

Grazie mille!

Commenta

Caricamento...
      X