Volevo spiegazioni in merito al gioco dei pistoni del braccio io ho un cat 205 clc del 90 ho il braccio monoblocco e ieri ho notato che un pistone dell'alzata ha un pochetto di gioco quando il braccio è tutto disteso e appoggiato per terra cioè se io prendo il pistone con tutte e due le braccia e con forza diciamo che provo a farlo ruotare all'interno dell'attacco alla torretta un pochettino si muove voi che ne dite è normale??? anche per usura un pò dei perni io penso voi cosa dite?????però quando lavora non lo fa lavora normalmete insieme all'altro la mia domanda è :è normale che i pistoni abbiano un pochettino di gioco?????
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
GIOCO DEI PISTONI
Collapse
X
-
molto probabilmente si e' creato "uno scalino " sul perno dovuto all'usura
quando lavori non lo noti perche' "e' in tiro"appoggiando il braccio si crea un po' di "gioco" che ti permette di notarlo....ora ti consiglierei di non attendere oltre c'e' il rischio di usurare boccole cilindro e loro sedi con conseguenti barenature
EXCAVATOR'S MAN
Commenta
-
se si e' usurato solo il perno...sostituiscilo
se si e' usurata anche la boccola idem
se si e' usurata la sede della boccola oppure l'attacco (molti non sono provvisti di boccola) son dolori occorre barenare per recuperare l'ovalizzazione
la presente serve anche da risposta al Mp la barenatura consiste "nell'accoppiamento di due o + fori di cui 1 abbia subito "modifiche" rispetto all'origine...mi spiego meglio nel caso di cui sopra se devi riportare (con della saldatura) l'attacco del pistone dovrai poi verificare l'accoppiamento tra pistone ed attaccoEXCAVATOR'S MAN
Commenta
Commenta