MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Idraulica FAI 595 Turbo

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Idraulica FAI 595 Turbo

Ciao a tutti ho un po' di domande e nessuno a cui farle:
    In ditta abbiamo una Fai 595 turbo del '94, all'improvviso ha cominciato a schizzare olio da uno dei 4 pistoncini della piastra che tiene il braccio posteriore bloccato. A machina ferma e motore spento sembra tutto a posto, ma appena si mette in moto parte lo schizzo che ovviamente aumenta mettendo in pressione l'idraulica. Qualcuna sa di che si tratta? E' un guasto serio? Secondo voi si è verificato perchè abbiamo spostato il braccio senza poi bloccarlo? E' riparabile in loco o dobbiamo portare la macchina in officina? Noi siamo in provincia di Alessandria sapete chi fa questo tipo di manutenzione in zona?
    Perdonate l'ignoranza ma è per quella che sono venuto qui a cercare aiuto!

Hai provato a controllare i kit guarnizioni dei pistoncini di bloccaggio della piastra? oppure i tubicini che portano l'olio?

Commenta

penso che si tratti delle ventose bloccacarrrello.

Una volta riparata ti consiglio di sbloccare la piastra solo dopo avver poggiato la benna, altrimenti il peso tende a far ruotare in avanti la parte superiore della piastra.

ciao

Commenta

caro "compaesano" sicuramente sono le guarnizioni dei tamponi blocca-carrello!

un consiglio: sostituire tutti i kit e non solo quello che perde!
        EXCAVATOR'S MAN

Commenta

Effettivamente erano i kit guarnizione del blocco del retroescavatore. Una volta smontato il pezzo ammetto di non avere avuto eccessive difficoltà a sostituire le guarnizioni, ma sapete non avendoci mai avuto a che fare ero un po' in ansia.....

x Maurizio: Grazie per il consiglio anche se a dirti la verità per ora ho cambiato solo dove perdeva, ma almeno adesso se capita di nuovo so di che si tratta
          Grazie a tutti

Commenta

Caricamento...
          X