MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

barra di sicurezza Bobcat 773

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• barra di sicurezza Bobcat 773

Cari amici del forum avrei urgente bisogno di avere informazioni sul sistema di sicurezza della mini pala del Bobcat 773.
    come si attiva o disattiva la barra di sicurezza? è vero che c'è un pulsante per l'attivazione o disattivazione? dove eè collocato? e sulle mini pale gehl come si attiva la barra di sicurezza?

grazie

mmmm...mmm allora vediamo....per quello che io ho potuto vedere...le protezione dei skid funzionano quasi tutte uguali..

Quando l'operatore abbassa la barra si avvia un gioco di leverismi e interruttori che fa si che la macchina attivi o disattivi i comandi sia di traslazione che di movimento della benna e bracci.
    Nel tuo caso del bobcat se non erro dovrebbe avere i pedali per muovere la benna quando l'operatore abbassa la barra si avvia un gioco di leverismi che non si vede che praticamente libera i pedali...per la traslazione potrebbe ..sempre quando abbassi la barra..attivarsi un microswitch(piccolo interruttore) che attiva un elettrovalvola che sblocca il circuito idraulico e dei freni comunque i sistemi di sicurezza variano da macchina a macchina da anno a anno di fabbricazione(norme di sicurezza) e da tipo di macchina.
    io ad esempio ne ho uno qui che è una reliquia o fossile che nemmeno ha la barra di protezione!

Se non sono stato chiaro fammi sapere!!

Ciaooo a tutti !!!

Commenta

se puo' essere utile ho appena sostituito su un Bobcat 753 l'interruttore di prossimita' che causa il mancato funzionamento della macchina...esso si trova sul lato sinistro integrato nel leverismo di alzata della barra di sicurezza.. e' possibile individuarlo seguendo il connettore grigio che spunta al suo fianco..E' comunque identico all'interruttore magnetico posto sotto al sedile anche se lavora in senso rotatorio anziche' assiale..consiglio prima della sostituzione di verificare prima se e' presente un'eccessivo gioco della barra che potrebbe impedire all'interruttore di " sentire" la vicinanza del punto di contatto..Sperando di essere stato utile saluto tutto il forum..

Commenta

lasciatele stare le sicurezze, per il vostro bene!!

Commenta

Caricamento...
        X