Ciao a tutti, ho un problema al terzo asse autosterzante del mio Eurotech; in pratica capita che delle volte il terzo asse non sterza, e anche la spia nel cruscotto rimane spenta quando invece dovrebbe essere accesa.... in pratica la spia si accende sotto i 45 Km/h e quindi l' asse sterza a bassa velocità, mentre al di sopra di questa velocità l' asse è bloccato in posizione rettilinea e la spia è spenta. Venerdi serà, arrivo al capannone, carico e quando sono andato a mettere in moto per tornare la spia rimaneva spenta e l' asse non sterzava, facendo un sacco di fatica nelle manovre, visto che ero a pieno carico. La cosa mi si era già presentata in passato altre 3 - 4 volta, ma mi è bastato spegnere e riaccendere e il tutto riprendeva a funzionare, mentre questa volta non ne ha voluto sapere. Ho dato una controllata ai relè del terzo asse sterzante, che in tutto sono tre, ma sembrano funzionare bene, e ora non so quale possa essere il problema. Inoltre mi succede anche un' altra cosa molto strana; quando mi si presenta questo problema, allo stesso tempo mi si presenta un altro problema, e cioè che il camion non vuole spegnersi con la chiave, o moglio si spegne tutto, luci, spie, lancette ma il camion rimane acceso costringendomi a spegnerlo con una marcia alta, e stranamente i due problemi mi si presentano sempre insieme, Ora prima di portarlo a fare una diagnosi, vorrei provare a capire quale possa essere il problema e cercare di risolverlo!
Ringrazio in anticipo chi può darmi dei consigli utili.

Commenta