MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

HANIX: manutenzione

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• HANIX: manutenzione

Ciao a tutti! sono nuovo in questo forum.....vi scrivo per alcune domande a cui non so dar risposta....da poco utilizzo un miniescavatore hanix H15B2plus....L'altro giorno ho notato che la pallina di misurazione dell'olio idraulico nel serbatoio e' sparita verso il basso quasi all'improvviso...premetto che avevo da poco stretto i cingoli per la prima volta dopo l'acquisto ma che essendo usato presumo non fosse la prima volta assoluta e che non gocciola olio da nessuna parte....ora la mia domanda e' come e' possibile? ci sono cose particolari da sapere riguardo al rabbocco? e' normale? come avrete capito non sono molto pratico di questi mezzi....percio' chiedo aiuto grazie!

Porta la macchina in posizione di controllo livello (vedi come posizionare i bracci dal manuale di uso e manutenzione) poi verifica ed eventualmente rabbocca.

Commenta

dubbio....

ok grazie peppo....ora mi sorge un dubbio...nel manuale ho una foto di come posizionare la macchina per il controllo dell'olio idraulico:il braccio deve stare perfettamente raccolto e girato tutto su un lato e la lama sul posteriore completamente abbassata cosi' che la macchina rimane piuttosto inclinata in avanti....E' corretto? non ho modo di capire le diciture del manuale perche' l'ho trovato sul sito rigorosamente in inglese...

Commenta

Non penso sia corretto,la lama deve solamente appoggiare sul terreno e non sollevare la macchina.
        Di solito ci sono due maniere per controllare il livello idraulico:la prima come hai descritto posizionare tutti i pistoni con lo stelo verso l'esterno ed il livello olio dovra stare a meta' tra il minimo ed il massimo,il secondo allunghi il braccio chiudendo tutti i pistoni compreso lama e deportè ed il livello dovra' essere al massimo.
        Luca C.

Commenta

altro dubbio....

ciao! Ringrazio anche te luca N1 per le spiegazioni....ora il nuovo dubbio che mi e' sorto riguarda i cingoli:larghi o stretti?Sempre sul manuale in quella posizione prima descritta( ho controllato deve essere sul piano appoggiata alla lama con l'asse inclinato)parrebbero stretti....ma i pistoni o il pistone non dovrebbe essere chiuso cosi'? A differenza di tutti gli altri? Non ho ancora del tutto capito la procedura...e in ultimo il livello si misura solo dalla spia fatta a pallina posta sul serbatoio vero?

Commenta

lama appoggiata, cingoli stretti. Il livello lo vedi alla pallina in centro

Commenta

Questo è un rivenditore Hanix (trovato sul sito e qui in MMT)

Assolari Group s.r.l.
              Via Doppoli, 78
              24060 Zandobbio (BG), Italy
              Tel: 00 39 35 941981
              Fax: 00 39 35 9491220
              Email: info@assolarigroup.it
              Website: www.assolarigroup.it

Ritengo possa darti tutti gli aiuti del caso.

Commenta

Caricamento...
              X