MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cingoli allentati

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• cingoli allentati

Ciao a tutti vi sarà capitato naturalmente a qualcuno di voi di dover regolare la tensione dei cingoli degli escavatori ma quello che non riesco a capire è perchè quasi sempre è lo stesso cingolo ad allentarsi mentre l'altro pochissime volte

probabilmente gli manca qualche guarnizione dietro l'ingrassatore. Devi smontarlo e vedere se è tutto ok. Comunque sia, sostituiscile ugualmente.

Se non tiene ancora, vuol dire che dovrebbe essere la membrana o roba simile. Però questo te lo spiegherà meglio qualcunaltro del forum.

Buon lavoro!

Commenta

Per tenere i cingoli in tensione c'è un pistone che funziona a grasso e quando il paragrasso (non è altro che una specie di paraolio)inizia a cedere e normale che il cingolo si allenti. Basta smontare il pistone e sostituire il paragrasso usurato...attenzione, prima di smontare il pistone devi allentare al massimo il bullone di scarico e fai muovere in avanti per 50 cm l'escavatore, in modo da vuotare completamente il cilindro che contiene il grasso.
      Per quanto riguarda l'altro cingolo non serve sostituire il paragrasso, sarebbe una spesa inutile e dispendiosa...finchè dura!!

Commenta

Grazie domani lo dico al mio collega ciao

Commenta

Mi raccomando, fai andare avanti il mezzo cn tutto il bullone di sfiato allentatato (se possibile, toglilo completamente..io feci cosi con quello della 955K Cat) in modo da far scaricare tutto il grasso, magari se ti riesce, fai un po avavnti ed indietro, ma piano... e poi cambialo..

Commenta

Originalmente inviato da Trakker Visualizza messaggio
            Mi raccomando, fai andare avanti il mezzo cn tutto il bullone di sfiato allentatato (se possibile, toglilo completamente..io feci cosi con quello della 955K Cat) in modo da far scaricare tutto il grasso, magari se ti riesce, fai un po avavnti ed indietro, ma piano... e poi cambialo..
            Salve. Ho un CAT 955H cui devo togliere la ruota motrice destra perché il cuscinetto è da sostituire. Per aprire il cingolo al’esterno vedo un disco di 4 cm con un fiorellino nel centro. E’ unico per lato. È da qui che devo scaldare per aprire il cingolo? grazie e saluti.

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
            X