MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Svuotamento pistoni su miniescavatore pel-job eb 200

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Svuotamento pistoni su miniescavatore pel-job eb 200

Ciao! poco tempo fà, ci siamo sentiti su questo forum per un problema al mio miniescavatore, cioè un riscaldamento eccessivo dell'impianto idraulico, e come consigliato da voi, mi sono rivolto al mio rivenditore volvo per farmi riparare il problema.
    E quì il problema!! il rivenditore ha riscontrato un difetto di assemblaggio alla pompa idraulica, che da lui stesso mi era stato assicurato che le pompe, erano state sostituite, con delle nuove pompe dalla volvo, però già all'aquisto della macchina nel lavorarci il giorno dopo, mi ero accorto di certe vibrazioni di valvole vicino al gruppo di regolazione delle pressioni idrauliche e di improvvisi spegnimenti della macchina stessa, da quì mi sono preoccupato e di conseguenza ho portato di nuovo la macchina in officina dove mi è stata sostituita una piccola valvola, ed una centalina di gestione elettrica, aimè da quel giorno ho un nuovo problema "svuotamento dei pistoni" della benna dell bilanciere e del brandeggio questo specialmente quando uso il martello demolitore,quando alzo il braccio sembra che il martello sia una campana, ho richiamato il rivenditore che mi ha sostituito i gruppi di tenute dei pistoni ma senza alcun esito.
    Ora dato che ho capito che il meccanico di questa officina non sò se è in grado di capire il problema della mia macchina spero che voi mi diate un consiglio di cosa devo fare per rimediare a questo problema!! da premettere che la macchina mi era stata venduta visibilmente seminuova con 800 ore di lavoro.
    grazie di tutto a risentirci.

come ti capisco!
    hai già pensato a parlare con il tuo rivenditore per dirgli di far venire un meccanico da fuori? MAGARI A SUE SPESE!! (raro, anche quando hai ragione!)
    Perchè per quanto ne so io un meccanico che si intende bene di motori, non è di conseguenza un buon meccanico per gli impianti idraulici! (Nel senso che se non ci studia su, non è in grado di fare molto. Solo questo.)

Commenta

se la macchina aveva effettivamente 800 ore perche' e' stata sostituita la pompa idraulica?? inoltre sono parecchi anni che Peljob e' stata assorbita da Volvo trattasi di Peljob Ls 2000...strano eb 200
      EXCAVATOR'S MAN

Commenta

Grazie Francesco per aver risposto al mio problema ma io non ho mai pensato di far intervenire un altro meccanico da fuori anche perchè devono essere loro in grado di riparare questi guasti essendo un officina e rivendita autorizzata VOLVO, e che ne diciamo della "garanzia" sull'usato visto che ogni riparazione e stata corrisposta dal sottoscritto!quanti mesi di garanzia secondo la legge avrei dovuto avere dal rivenditore sui ricambi e sulla macchina?
        Un saluto ed augurarti buone feste.

Commenta

Grazie anche a tè Maurizio e ti dirò chissà se non mi hano fatto un bidone sull'aquisto della macchina?
          intanto ti preciso che trattasi di un PEL-JOB EB 200 XTV con carro allargabile anno di costruzione 1999.
          La macchina visibilmente era perfetta ed era stata revisionata totalmente da un altra officina volvo più grande tante e vero che e stata riverniciata da loro dello stesso colore degli attuali volvo e credimi almeno a vista la macchina si presentava pari al nuovo VOLVO in qualsiasi angolo interno ho potuto ispezionare sia del motore (anche questo in buone condizioni) che del reparto idraulico, ora non sò, e nemmeno riuscirei a sapere, perchè era stata sostituita la pompa idraulica ed il radiatore del liquido refrigerante a soli 800 ore, e se la macchina avrebbe avuto più di 800 ore come avrei potuto idendificare le ore effettive della macchina? se hai qualche risposta da darmi la accetto volentieri, ora non mi resta che augurarvi buone feste con un a risentirci presto ciao!

Commenta

Caricamento...
          X