MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

terna jcb

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• terna jcb

ciao ragazzi questa area del forum cade a proposito
    stamattina nel portare la mia terna 3cx serie s
    a un certo punto si e spenta ma poi e ripartita.
    questo scherzo oggi mi e capitato 4 volte volevo chidervi cosa puo' essere.

La conosco bene la tua terna...
    JCB Spazio con 8000 ore, usata da tutti quelli che ci capitavano sopra...

Vuoi un consiglio...BUTTALA NEL LAGO E COMPRANE UN'ALTRA!!

La nuova 3CX non scherza per niente, altrimenti c'è Komatsu!!

CIAOOOOOOO!
    Operatore...fiero di esserlo

Commenta

acqua nel gasolio???
      da quanto non cambi i filtri gasolio???(ottimale ogni 150-200 ore) anche se nel periodo invernale e' meglio ridurre questi tempi

almeno 1 volta all'anno bisogna svuotare il serbatoio combustibile e provvedere alla pulizia interna per eliminare eventuali depositi che potrebbero ostruire il pescante(questo accorgimento e' da effettuare su tutti i tipi di macchine in special modo se " alimentate con bidoni di carburante" e non al normale distributore
      EXCAVATOR'S MAN

Commenta

ottimi consigli e grazie

Commenta

E' si....se fossi in te seguirei proprio quello detto da Maurizio...è la prima cosa da fare...e occhio che oltre all'acqua non ci sia robbaccia nel circuito se fosse così devi fare una pulizia più profonda ma nulla di estremamente difficile

Facci sapere

Commenta

ragazzi il mio problema era un po di sporcizia nel serbatoio,cosa che non riesco a capire come abbia fatto a formarsi forse il gasoli che ordino?

Commenta

Commenta

Eh sì il gasolio certe volte è un bel problema, soprattutto per me che utilizzo quello agricolo, di qualità pessima Io ho risolto un pò il problema montando un filtro sul pescaggio tra la pompa e la cisterna
                Benatti Emanuele

Commenta

magari ti è sufficiente eliminare l'acqua presente nel filtro decantatore di condensa.
                  A volte capita che troppa umidità, specialmente se la macchina rimane fuori d'inverno, ostruisca il corretto passaggio del gasolio nel filtro con conseguente aumento e diminuzione dei giri del motore.

Prova così e soprattutto tieni conto che i filtri vanno sostituiti entro i limiti fissati dalla casa costruttrice.

ciao

Commenta

A noi é purtroppo capitato che qualche furbone(molto intelligente!!!! ) ci ha immesso nel serbatoio della nostra Jcb Turbo Italia dell'acqua (che bello scherzo!!!! ) la quale é arrivata alla pompa di iniezione che si é danneggiata e i sintomi che presentava erano quelli descritti da Fischer, infatti la macchina sì é dapprima spenta, poi é ripartita e così per altre due o tre volte poi non ha dato più segni di vita e abbiamo dovuto smontare la pompa e farla revisionare. E' comunque molto importante nell' utilizzo normale verificare spesso la pulizia dei prefiltri anticondensa, provvedere periodicamente allo svuotamento dei serbatoi che si riempiono di impurità e condensa (sopratutto se si fa i pieni con le classiche latte possibilmente da abolire al più presto) e dei filtri e provvedere alla sostituzione regolare. Abbiamo inoltre notato che da quando utilizziamo per fare i rifornimenti le cisternine omologate da installare sui camioncini abbiamo avuto un calo notevole dei problemi sugli impianti di iniezione e sugli elementi filtranti con conseguenti risparmi di tempo dovuti a fermi macchina pertanto appena potete compratele perché sono soldi spesi veramente bene

Commenta

la 3 cx è la terna tecnicamente migliore che il mio capo abbia mai comprato!! Veramente

Con le WB ho avuto decine di problemi !!!!

ciao
                      Pavesio

Commenta

Caricamento...
                      X