MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

rulli sottocarro a 2 e 4 spallamenti

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• rulli sottocarro a 2 e 4 spallamenti

Chi mi sa dire perchè i rulli sottocarro di certi cingolati "escavatori, pale, dozer,"sono di due tipi diversi montati in alternanza trà loro ? Il primo tipo ha due flange esterne e due interne, che vanno a formare due gole laterali dove appoggiano le spalle di ogni maglia della ctena, il secondo tipo ha solo le due flange esterne, che formano due spallamenti laterali... ci vorrebbe uno schizzo... se non mi sono spiegato provate a sbirciare sotto il primo carro che vi capita e capirete subito...

NON LO SO, ma è possibile che uno faccia da guida e da appoggio, e quello dopo solo da appoggio?

non ho molto presente i rulli che hai descritto, però ci provo. CIAO

Commenta

credo che il primo tipo,con due spallamenti,serva anche per reggere le spinte trasversali, come ad esempio in pendenza laterale..però non sono sicuro

Commenta

Generalmente i rulli con coste sono montati come primo e come ultimo della fila. Non in alternanza. Sei sicuro che nessuno abbia messo le mani su quel carro prima del tuo acquisto? Giulio

Commenta

sugli escavatori sono tutti ad 1 bordo

su pale ed apripista 1-2 bordi sia per problemi di eventuale "scingolatura" sia per altri che al momento non mi ricordo
          EXCAVATOR'S MAN

Commenta

Sui dozer Cat da me usati erano tutti a due costole, che chiaramente erano esterne alla catenaria, e sono così pure sulla 120C.
            Benatti Emanuele

Commenta

Salve a tutti, vedo che il tread è un pò datato ma rispondo lo stesso rimadandovi a questo articolo nel caso qualcuno fosse interessato all'argomento:

Alcune macchine (Dozer e Trattori) montano contemporaneamente 2 diversi tipi di rulli inferiori. Uno ha solo 2 spallamenti esterni che contengono la catena mentre un’altro tipo possiede altri…

Commenta

Originalmente inviato da julius Visualizza messaggio
                Generalmente i rulli con coste sono montati come primo e come ultimo della fila. Non in alternanza.
                In generale non so se c'è una regola che vale per tutti, nel cat D8 la sequenza è, partendo dal posteriore, S.D.D.S.S.D.D. (S=semplice, D=doppio)
                Barcollo ma non mollo

Commenta

Perlomeno sulla FL4M non hai scelta ovvero i due rulli a singola guida vanno rispettivamente alla ruota folle e quella dentata,in poche parole la mancanza della seconda scanalatura fa posto alla ruota,mentre se provi a mettere il rullo doppia guida non ti entra perche batte sulla pista della ruota o sui denti dell'altra.In poche parole la sequenza è questa :
                  Gs= guida singola
                  Dg= doppia guida

Gs-Dg-Dg-Dg-Gs.
                  Penso che valga anche per gli altri modelli di macchine.

Commenta

Caricamento...
                  X