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rulli sottocarro a 2 e 4 spallamenti

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  • rulli sottocarro a 2 e 4 spallamenti

    Chi mi sa dire perchè i rulli sottocarro di certi cingolati "escavatori, pale, dozer,"sono di due tipi diversi montati in alternanza trà loro ? Il primo tipo ha due flange esterne e due interne, che vanno a formare due gole laterali dove appoggiano le spalle di ogni maglia della ctena, il secondo tipo ha solo le due flange esterne, che formano due spallamenti laterali... ci vorrebbe uno schizzo... se non mi sono spiegato provate a sbirciare sotto il primo carro che vi capita e capirete subito...

  • #2
    NON LO SO, ma è possibile che uno faccia da guida e da appoggio, e quello dopo solo da appoggio?

    non ho molto presente i rulli che hai descritto, però ci provo. CIAO

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    • #3
      credo che il primo tipo,con due spallamenti,serva anche per reggere le spinte trasversali, come ad esempio in pendenza laterale..però non sono sicuro

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      • #4
        Generalmente i rulli con coste sono montati come primo e come ultimo della fila. Non in alternanza. Sei sicuro che nessuno abbia messo le mani su quel carro prima del tuo acquisto? Giulio

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        • #5
          sugli escavatori sono tutti ad 1 bordo

          su pale ed apripista 1-2 bordi sia per problemi di eventuale "scingolatura" sia per altri che al momento non mi ricordo
          EXCAVATOR'S MAN

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          • #6
            Sui dozer Cat da me usati erano tutti a due costole, che chiaramente erano esterne alla catenaria, e sono così pure sulla 120C.
            Benatti Emanuele

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            • #7
              Salve a tutti, vedo che il tread è un pò datato ma rispondo lo stesso rimadandovi a questo articolo nel caso qualcuno fosse interessato all'argomento:

              http://undercarriage.wordpress.com/2...li_sottocarri/
              [url]www.sottocarri.it[/url]

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              • #8
                Originalmente inviato da julius Visualizza messaggio
                Generalmente i rulli con coste sono montati come primo e come ultimo della fila. Non in alternanza.
                In generale non so se c'è una regola che vale per tutti, nel cat D8 la sequenza è, partendo dal posteriore, S.D.D.S.S.D.D. (S=semplice, D=doppio)
                Barcollo ma non mollo

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                • #9
                  Perlomeno sulla FL4M non hai scelta ovvero i due rulli a singola guida vanno rispettivamente alla ruota folle e quella dentata,in poche parole la mancanza della seconda scanalatura fa posto alla ruota,mentre se provi a mettere il rullo doppia guida non ti entra perche batte sulla pista della ruota o sui denti dell'altra.In poche parole la sequenza è questa :
                  Gs= guida singola
                  Dg= doppia guida

                  Gs-Dg-Dg-Dg-Gs.
                  Penso che valga anche per gli altri modelli di macchine.

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