MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Info su Fiat Allis FL6 - 1980

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Info su Fiat Allis FL6 - 1980

Carissimi avrei bisogno di informazioni su questa pala cingolata Fiat Allis FL6
    quella che sto per comprare e dell '80 con un retro escavatore della benfra... sembra tutto in ordine esendo il mio primo cingolato non ne capisco molto ma l'unico difetto che ho riscontrato e un cingolo non teso a dovere.
    Mi hanno detto che ha un tendicingolo a grasso che non tiene (si può riparare facilmente?).
    Ci sono dei particolari importanti da sapere in generale sia su macchina e uso e manutenzione?
    Grazie a tutti anticipatamente Peppe!

certo che si può riparare. forse ti costerà un pò...!

Commenta

ho riletto il tuo problema, mi sono accorto che hai scritto che non tende a dovere, ma non è che percaso è una guarnizione dove c'è l'ingrassatore che perde o manca? hai già provato a smontarlo?

Commenta

per ora non sono riuscito ancora a verificare smontandolo ma l'ho farò presto nel complesso e in ordine si potra fare un impianto di un martello sul retro? e che martello ci vorrà?
        aiutatemi sono a digiuno di queste cose

Commenta

"penso" che si possa fare, non so bene queste cose preciso. ma magari per fare l'impianto del martello devono modificare la pompa ed essendo un modello vecchio sarà dura...? (questa è più una domanda cmq!)
          trovare un martello usato che vada bene sotto non credo proprio che sarà difficile. quanti quintali è la macchina?

Commenta

allora dovrebbe essere intorno agli 80/100 quintali circa, comunque credo che si possa fare; la pompa è in buono stato e sembra ben dimensionata e comunque e collegata alla presa di forza della pala cingolata in modo non permanente (in poche parole si può sganciare facilmeente come del resto tutto il blocco del retroescavatore)secondo voi dove potrò trovare il martello e cosa costerà?

Commenta

Se il cingolo non é tirato a dovere secondo me prima di comperarla dovresti accertarti che le catenarie non siano troppo consumate.

Commenta

La macchina che hai comprato una trentina di anni fà e più era considerata ottima per l'epoca, aveva un buon rapporto peso potenza, la frizione centrale in bagno d'olio praticamente eterna non si bruciava mai, ma sai gli anni passano e oggi la 6 è come la Lollobrigida va bene per i ricordi di tanti anni fà.
                Non credere che spendere poco significa fare un'affare per me era meglio se compravi una FL5 spendevi di più ma lavoravi in sicurezza velocità, meno fatica e nel caso di vendità avevi sempre un assegno pronto da incassare con la vendita, la FL6 invece ormai con tutto l'ffetto che ho verso quella macchina è solo un pezzo di ferro da 70 Q.li.

Commenta

Caricamento...
                X