MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ricambi Cosmoter

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Ricambi Cosmoter

Un nostro utente ci ha scritto un email richiedendo dove è possibile "trovare" ricambi Cosmoter... precisamente per una Cosmoter BAT 12R, credo di tratti di un escavatore cingolato.
    Personalmente poi sarei anche curioso di conoscere altri informazioni su questa marca.

Ciao Gianni
    in una delle mie ultime partecipazioni all' Eima
    circa 1992-1994 avevo come confinante di stand
    la Cosmoter , che esponeva un solo
    modello di mini da 15 q.li circa . La macchina
    era appariscente perche colorata di viola .
    La societa' ricordo era della zona di Mantova .
    Altro non ricordo anche perche' il titolare della
    societa' ad una mia specifica richiesta non mi aveva fornito il prospetto della macchina.......
    penso che l' unica soluzione rimanga fare una ricerca alla camera di commercio o meglio alla
    Unacoma . Ciao Canzio

Commenta

Grazie Canzio,
      oltre alle tue utili informazioni rimetto adesso una comunicazione di Alberto (Album MMT) arrivata proprio adesso:

...all'inizio era la COFRA - COelati e FRAcca - di Nogara - vedi album MMT - e poi, assorbita dalla Stegagno negli anni '70, prese il nome di
      Cosmoter che è rimasto invariato fino alla cessazione dell'attività del grosso gruppo commerciale vicentino, importatore tra l'altro della Hanomag.
      Ciao, Alberto.

Commenta

..ai tempi (anni 80) cosmoter era appunto della stegagno (ora chiusa)montava comunque particolari largamente diffusi(motori perkins, pompe linde.....)si puo' provare a sentire 2M di verona che sono ex stegagno
        EXCAVATOR'S MAN

Commenta

Rimettiamo anche l'indirizzo della 2M di Verona:
          2M srl
          Viale della Tecnica, 27
          Povegliano Veronese (VR)
          Tel. 045 6350393 Fax 045 6350389

Buona ricerca!

Commenta

Io consiglierei di provare a vedere in qualche ferrivecchi, i ricambi cosmoter erano poco reperibili all'epoca figuriamoci adesso. Ciao.

Commenta

Il BAT 12 R era un escavatore gommato R= ruote in italiano i modelli cingolati avevano la sigla C C=cingoli in italiano.
              Per i pezzi di ricambio Noi co rifornivamo presso i maggiori rivenditori di ricambi industrtiali della zona.
              Personale all'officina Cosmoter di CT ci siamo rivolti solamente quando abbiamosboccolato completamento il braccio dell'escavatore.

Commenta

Caricamento...
              X