MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ponti differenziali R.T. di Trofarello

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Ponti differenziali R.T. di Trofarello

urgente:
    sono alla ricerca di pezzi di ricambio dei ponti differenziali R.T. di Trofarello vicino aTorino.
    questi ponti venivano montati sulle pale caricatrici Thor degli anni 60-70
    chi può aiutaremi fà cosa graditissima
    saluti
    beppe

Unico consiglio che ti posso io dare ( salvo tu non cerchi la struttura fusa dei ponti) è quello di informarti se anche la componente interna dei ponti differenziali che cerchi è stata completamente costruita dalla ditta che citi o venivano utilizzati ingranaggi reperibili nel circuito di vendita.
    Io, ad es. già da altre parte l'ho scritto, ho reperito componenti differenziali per una pala Ben degli anni 70 da una in demolizione dei primissimi anni 60 di tutt'altra marca.
    Ed il demolitore mi disse che gli stessi componenti erano quelli del ponte di un autocarro ancor precedente.
    Fosse così non dovresti aver molte difficoltà visto che le grandi produttrici di ingranaggi etc non sono poi molte.
    Attendiamo poi il parere o la segnalazione si qualche amico che ne sa in merito.

Commenta

Grazie per la risposta,
      penso che i differenziali venissero realizzati completamente dalla R.T. e venivano montati sulle pale caricatrici THOR.
      sarebbe forse utile sapere chi ha rilevato il marchio THOR e se hanno rilevato anche il magazzino ricambi, o se nella cessione quel tipo di ponte è poi stato montato su altre macchine di produzione dell'acquirente.

Commenta

Il marchio Thor è sempre di proprietà del fondatore: Ing. Torchio di Belgioioso, ora concessionario Cat compact line.
        Il numero lo trovi sicuramente e mi dicono che continua a costruire i ricambi per le sue macchine.
        ciao

Commenta

grazie per l'informazione, l'officina stamane mi ha comunicato di aver trovato pezzi rotti ossia i due pigoni del differenziale.

Commenta

Ciao a tutti io ho una terna articolata rt-thor 55 vorrei sapere dove posso trovare libbretto manutensione grazie

Commenta

Ritengo sempre dall'Ing torchio a Belgioioso

Commenta

Caricamento...
              X