MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

motore Cursor 13: registrazione valvole

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• motore Cursor 13: registrazione valvole

salve....c è qualcuno che mi può dare una mano per favore.....dovrei controllare ed eventualmente registrare le valvole del mio trakker 440 dotato di motore cursor 13.....mi dite la procedura da seguire e lo spessore di quelle di aspirazione e scarico....grazie.....saluti

Ciao, purtroppo sul motore Cursor (8-10-13) il controllo e la registrazione del gioco valvole non si può fare semplicemente posizionando i cilindri di volta in volta al PMS in fine compressione, anche approssimativamente.

Qui la camma di scarico, per azionare il freno motore, oltre all'alzata principale ha anche una seconda alzata di pochi decimi di mm. che tra l'altro non è percettibile nè visivamente nè al tatto.

Il fatto è che occorre registrare il gioco delle valvole di scarico in corrispondenza di questa piccola alzata (che non si vede e non si sente al tatto), e per questo bisogna conoscere la procedura, applicarla rigorosamente e utilizzare degli attrezzi specifici.

Mi spiace di non avere a disposizione, in questo momento, documentazione tecnica per illustrarti la procedura nè il gioco da dare, ma ti consiglio seriamente di farlo fare a un'officina autorizzata altrimenti potresti avere delle anomalie di funzionamento.

Commenta

Il gioco e 0.40 A 0.50 E, ma e un po complicato
      Fai registrare da un profesionista, perche devi registrare pure l'inietori pompa e devi pozitionare il volante perfeto per il freno motore(primo buco de,i diciotto
      )

Commenta

Originalmente inviato da dps Visualizza messaggio
        Il gioco e 0.40 A 0.50 E,
        Le quote per la registrazione sono 0,40 aspirazione e 0,60 scarico.

Originalmente inviato da dps Visualizza messaggio
        ma e un po complicato
        Fai registrare da un profesionista, perche devi registrare pure l'inietori pompa
        Esatto è un pò complicato..............ma non per un professionista del settore.
        Ren57

Commenta

Caricamento...
        X